IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaVenezia: individuati gli autori delle scritte offensive sui muri contro Brugnaro
Questa notizia si trova quiVeneziaVenezia: individuati gli autori delle scritte offensive sui muri contro Brugnaro

Venezia: individuati gli autori delle scritte offensive sui muri contro Brugnaro

pubblicità

Venezia: individuati gli autori delle scritte offensive contro Brugnaro. Le scritte contro il sindaco erano comparse nel centro storico di Venezia lo scorso maggio ed erano state collegate alle dichiarazioni del Sindaco in merito alle sue “valutazioni” sul pagamento dell’affitto da parte degli studenti universitari che soggiornano a Venezia.

Per tali atti sono stati identificati tre ragazzi minorenni, tutti liceali della città lagunare, come responsabili della deturpazione, per mezzo di scritte offensive, di mura del sestiere di Santa Croce nella notte tra il 23 e il 24 maggio.
I graffiti contenevano insulti diretti al sindaco ed evocavano danni fisici.

Le minacce erano state prese sul serio, anche perché vi era la presenza del simbolo della A cerchiata, associato a movimenti anarchico-insurrezionali, come firma in uno dei graffiti rinvenuti.

La Procura dei Minori ha avviato un’indagine sui tre ragazzi, che hanno subito confessato il proprio gesto negli uffici della Digos di Venezia.

I tre sono ora accusati dei reati di minaccia a un personaggio politico e vandalismo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

7 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Bene, le indagini sono state fatte in modo accurato e hanno portato ad identificare i pericolosi “vandali” che hanno minacciato di violenza fisica un “personaggio politico”, ma che dire del povero veneziano residente che non è stato minacciato ma bensì direttamente malmenato da “simpatici” turisti, come mai questi non sono stati identificati, fermati e puniti? Sindaco Brugnaro la punizione anche per questi defi*ienti doveva essere esemplare e di monito ad altri defi*ienti che avessero voluto emulare le gesta.

  2. Brugnalbergo senza vergogna. Un giorno pagheremo a caro prezzo questi due devastanti e scellerati mandati che i mestrini ci hanno regalato. Venezia sta morendo e lui da il benestare per 2 mega hotel al tronchetto da 700 camere. Grazie ci voleva proprio. Uno schifo totale

    • Stiamo già pagando i cambi d’uso anche di sottoscala e di sgabuzzini degli anni 80/90 , il mutuo del tram , la manutenzione perenne del Calatrava etc.etc. ( per fare tutto l’elenco ci vorrebbe troppo spazio) .
      Andava bene però avere il voto dei mestrini quando facevano comodo…..

    • Signor o Signora Nemesi, dei pensieri e delle azioni di noi a lor signori non importa un fico secco. Triste realtà è che la gente continua a votare per un delirio di illusione. Ha scritto Victor Hugo che “il paradiso dei ricchi è fatto dall’inferno dei poveri”. Mi pare che dopo un periodo storico di benessere sociale l’Italia e il mondo intero sta vedendo povertà dilagante e orrori indicibili. Dice un detto popolare che l’erba cattiva non muore mai.

  3. Sindaco Brugnaro la punizione per questi defi*ienti deve essere esemplare e di monito ad altri defi*ienti che vorranno emulare le gesta. La famiglia, paghi i danni …..e prenda a calci nel sedere questi geni …..

  4. Adesso mandate il conto ai loro genitori, e come a detto dal prof.Paolo Crepet abbassate l’età a 16 anni per diventare maggiorenni, e quindi punibili. Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img