IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Murano

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaVenezia, inaugurata “European Glass Experience”
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaVenezia, inaugurata “European Glass Experience”

Venezia, inaugurata “European Glass Experience”

pubblicità

Venezia, inaugurata “European Glass Experience”

Dopo il tour europeo in Finlandia, Spagna e Portogallo, è stata inaugurata questa mattina a Murano, al Museo del Vetro, la mostra “European Glass Experience”. Nata per valorizzare l’artigianato vetrario nell’arte contemporanea, la manifestazione ha visto il coinvolgimento di ventidue paesi europei, rappresentati con opere di 78 giovani artisti e lavori di artisti argentini, israeliani e turchi.

A Murano sono esposti, oltre a numerosi bozzetti, anche sessanta opere di cui venti realizzate dai maestri vetrai del Consorzio Promovetro Murano, concessionarie del marchio Vetro Artistico Murano.

“European Glass Experience” è una manifestazione sostenuta finanziariamente dal Programma “Cultura” della Commissione Europea; a Venezia l’evento è stata organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con il Consorzio Promovetro Murano e il Museo del Vetro di Murano – Fondazione Musei Civici di Venezia – mentre il coordinamento scientifico è stato curato da Cornelia Lauf.

“La Fondazione Musei Civici Venezia – ha detto Chiara Squarcina, responsabile del Museo del Vetro di Murano – è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto che rispecchia l’impegno nel sostegno all’isola, all’arte e al vetro”.

“La bellissima mostra che si è inaugurata oggi e che resterà aperta fino al 7 giugno – ha sottolineato Paola Ravenna – dirigente alle Politiche comunitarie del Comune di Venezia – segna la conclusione dell’importante lavoro che abbiamo svolto in questi due anni, scrivendo il progetto “European Glass Experience” e coordinando i partner locali e internazionali”.

17/04/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img