Venezia, inaugurata “European Glass Experience”

ultimo aggiornamento: 17/04/2015 ore 14:59

125

Venezia, inaugurata “European Glass Experience”

Dopo il tour europeo in Finlandia, Spagna e Portogallo, è stata inaugurata questa mattina a Murano, al Museo del Vetro, la mostra “European Glass Experience”. Nata per valorizzare l’artigianato vetrario nell’arte contemporanea, la manifestazione ha visto il coinvolgimento di ventidue paesi europei, rappresentati con opere di 78 giovani artisti e lavori di artisti argentini, israeliani e turchi.

A Murano sono esposti, oltre a numerosi bozzetti, anche sessanta opere di cui venti realizzate dai maestri vetrai del Consorzio Promovetro Murano, concessionarie del marchio Vetro Artistico Murano.


“European Glass Experience” è una manifestazione sostenuta finanziariamente dal Programma “Cultura” della Commissione Europea; a Venezia l’evento è stata organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con il Consorzio Promovetro Murano e il Museo del Vetro di Murano – Fondazione Musei Civici di Venezia – mentre il coordinamento scientifico è stato curato da Cornelia Lauf.

“La Fondazione Musei Civici Venezia – ha detto Chiara Squarcina, responsabile del Museo del Vetro di Murano – è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto che rispecchia l’impegno nel sostegno all’isola, all’arte e al vetro”.

“La bellissima mostra che si è inaugurata oggi e che resterà aperta fino al 7 giugno – ha sottolineato Paola Ravenna – dirigente alle Politiche comunitarie del Comune di Venezia – segna la conclusione dell’importante lavoro che abbiamo svolto in questi due anni, scrivendo il progetto “European Glass Experience” e coordinando i partner locali e internazionali”.


17/04/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here