IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegata Storica di VeneziaVenezia, dieci nuove 'mascarete' per le regate delle donne
Questa notizia si trova quiRegata Storica di VeneziaVenezia, dieci nuove 'mascarete' per le regate delle donne

Venezia, dieci nuove ‘mascarete’ per le regate delle donne

pubblicità

La Regata Storica di Venezia 2022 si presenta con una bella novità: dieci nuove “mascarete” per gli equipaggi femminili.

La nuova muta di dieci “mascarete”, le tradizionali barche in legno tipiche della voga alla veneziana, è stata varata ufficialmente all’interno dello Squero s.n.c., a Dorsoduro. Alla cerimonia ha preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni.

A realizzare le imbarcazioni, destinate ad equipaggi femminili, sono stati i maestri d’ascia Silvia Scaramuzza e Francesco Stenghel.

Nel corso dell’evento è stato ricordato che l’ultimo varo di barche da regata facenti parte della flotta del Comune risaliva a 25 anni fa, e quanto sia importante tramandare le tradizioni veneziane alle generazioni più giovani.

Il debutto delle nuove “mascarete” avverrà in occasione dell’edizione 2022 della Regata Storica, in programma il prossimo 4 settembre.

I maestri d'ascia Silvia Scaramuzza e Francesco Stenghel. Al centro il campione 'pluribandierato' della Storica Gianfranco Vianello 'Crea', a sua volta maestro d'ascia
I maestri d’ascia Silvia Scaramuzza e Francesco Stenghel. Al centro il campione ‘pluribandierato’ della Storica Gianfranco Vianello ‘Crea’, a sua volta maestro d’ascia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img