IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsequestroVenezia, scoperto cantiere abusivo: scatta sequestro e denuncia
Questa notizia si trova quisequestroVenezia, scoperto cantiere abusivo: scatta sequestro e denuncia

Venezia, scoperto cantiere abusivo: scatta sequestro e denuncia

pubblicità

Venezia, scoperto cantiere navale abusivo su un’isola della laguna: scatta la denuncia a un giovane imprenditore e il sequestro.
I Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, nell’ambito dell’attività di contrasto dei reati ambientali in Laguna, nei giorni scorsi hanno svolto uno specifico servizio con il supporto dell’ARPA Veneto e del Comune di Venezia, al termine del quale è stato denunciato un giovane imprenditore, originario della zona, per aver realizzato un cantiere navale abusivo.

Il cantiere era stato allestito su un’isola della laguna.
I militari hanno infatti sorpreso l’uomo all’interno di una tensostruttura che risultata priva dei relativi permessi edilizi e paesaggistici. Un cantiere navale allestito con tanto di utensili e
macchinari.

La struttura fai-da-te risultata priva delle prescritte autorizzazioni amministrative e all’interno è stata rinvenuta un’imbarcazione in legno in fase di costruzione, oltre a macchinari vari da cantiere e cumuli di rifiuti speciali esposti all’aperto, all’azione degli agenti atmosferici.
L’attività del cantiere abusivo è stata quindi immediatamente interrotta dai militari, che hanno proceduto al sequestro dell’intera area e della barca.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, essendo emersi a suo carico gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di una serie di reati di natura ambientale ed in materia edilizio-paesaggistica.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img