IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBiennale di VeneziaVenezia, Biennale di Architettura 2020 a cura di Hashim Sarkis: si inizia il 23 maggio
Questa notizia si trova quiBiennale di VeneziaVenezia, Biennale di Architettura 2020 a cura di Hashim Sarkis: si inizia...

Venezia, Biennale di Architettura 2020 a cura di Hashim Sarkis: si inizia il 23 maggio

pubblicità

A proposito delle 30 assunzioni alla Biennale
Venezia, Biennale di Architettura 2020 alle porte. Si apre al pubblico il 23 maggio.
La 17. Mostra Internazionale di Architettura si terrà anche quest’anno ai Giardini e all’Arsenale, con il titolo “How will we live together?”
A curare la mostra sarà Hashim Sarkis.
La pre-apertura della Biennale di Architettura si svolgerà nei giorni 21 e 22 maggio, la cerimonia di premiazione e inaugurazione sarà sabato 23 maggio, giorno dell’apertura al pubblico e da lì si prosegue fino a domenica 29 novembre 2020.

La conferenza stampa di presentazione è stata sostituita da una presentazione online (in diretta streaming) oggi sul sito e sui canali social della Biennale di Venezia.

La mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini, l’Arsenale e Forte Marghera, includendo 114 partecipanti in concorso provenienti da 46 paesi, con una rappresentanza crescente da Africa, America Latina e Asia. Oltre ai partecipanti invitati, la Biennale Architettura 2020 comprende Stations + Cohabitats, ricerche fuori concorso sui temi della Mostra sviluppate da ricercatori di università di tutto il mondo.

Sono 63 le Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia; 3 i paesi presenti per la prima volta alla Biennale Architettura: Grenada, Iraq e Uzbekistan.

Organizzata in cinque scale tra Arsenale e Padiglione Centrale ai Giardini, la mostra presenta anche grandi installazioni collegate a ognuna delle cinque scale che si disporranno negli spazi esterni dell’Arsenale e dei Giardini. Cinque architetti e un fotografo di architettura sono infine gli autori del progetto dedicato al gioco a Forte Marghera, che si chiamerà: “How will we play together?”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img