IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia assaltata di turisti? E io affitto il wc: 1 euro a 'pipì'
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia assaltata di turisti? E io affitto il wc: 1 euro a...

Venezia assaltata di turisti? E io affitto il wc: 1 euro a ‘pipì’

Ingegnosa trovata di un proprietario per "arrotondare": a Venezia in una casa a piano terra è stato posto a disposizione dei turisti il wc in cambio di un euro. Ci si chiede quale potrà essere il margine vero di guadagno tra le spese di acqua corrente, sciacquone, sapone, carta igienica, ecc...

pubblicità

In una Venezia affollata di turisti ci sono sempre affari d’oro da fare per bar, ristoranti, plateatici in genere, negozietti di souvenir, gelaterie, servizi, ecc. E allora uno, evidentemente, pensa: “Come posso approfittarne (mettere a profitto) anch’io?”. E la risposta arriva: “Non si è sempre detto che i wc pubblici scarseggiano in centro storico?”

La scoperta, con tanto di foto, è apparsa sulla pagina social del “Gruppo 25 Aprile di Venezia”, il gruppo che raccoglie i residenti veneziani impegnati per una città più vivibile, con un’immagine che non dà adito a dubbi. Il cartello, infatti, recita: “WC 1 euro”.
L’ingegnosa “attività” (non si sa se ad opera di un veneziano e/o residente, ma i dubbi sono forti) è stata “aperta” a San Marco, nella zona di Sant’Angelo e, ovviamente, non poteva non provocare forti commenti.

Francesco dice: “Devo dire che come idea non e’ male… Tantovaltutto… E in sta situassion che semo bisogna rangiarse… Un motivo per star de casa al piano tera… “E po’ el cesso xe mio e fasso queo che voio”…”. Chiara invece innalza il concetto ‘se non puoi combatterli unisciti a loro…’ e commenta: “Sarà stato stufo/a di trovare pisc*ate in calle di casa…”. Concetto rinforzato da un’altra lettrice: “Abbiamo un cancello simile e i cari invasori ci pisc*ano sopra spesso. Forse viene inteso come un rimborso spese…”.

Ma l’ultimo commento è invece molto serio e ispira una riflessione. Michele dice: “Non è da stupirsi. E forse una delle meno gravi visto che da’ un servizio. E pure Nettamente più Pulito di quelli del Comune. Servizio questo, nello specifico, che Manca tantissimo…
Urge pure più della stessa “gestione dei Flussi” che è la Causa che crea questa Emergenza”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. …CHE TRISTEZZA, LA DISFATTA DI VENEZIA…!
    COSTRETTI A FAR DIVENTARE IL NOSTRO APPARTAMENTO UN GABINETTO PER TURISTI PER NON VEDERSI I MURI IN CALLE PIENI DI URINE…
    EPPURE LO DISSI AL SINDACO DURANTE LA PRESENTAZIONE MIO PROGETTO “CARTAVENEZIANO” PER LA LIMITAZIONE DEI TURISTI: UNA GRANDE CIVILTA’ SI VEDE IN PRIMIS DALL’IGIENE, TANT’E’ VERO CHE NEL GRANDE IMPERO ROMANO BEN BEN UN IMPERATORE EBBE CURA DI OCCUPARSI DEI GABINETTI:VESPASIANO! MA A VENEZIA NIENTE, IL SINDACO NON SI ADEGUA: CON 30 MILIONI DI TURISTI ANNUI, I POCHISSIMI BAGNI PUBBLICI, CHE FAREI GRATUITI PROPRIO PER EVITARE CHE LA FACCIANO IN CALLE PER NON PAGARE, SPESSO CHIUDONO ALLE 20 SE NON PRIMA… ORA IN CUI SI COMINCIA A BERE, O PEGGIO, A UBRIACARSI , E … A INONDARE QUINDI LE NOSTRE CALLI NELL’IMPUNITA’ TOTALE….
    GRAZIE SINDACO! FORSE PASSERAI ALLA STORIA …PROPRIO “COME”…VESPASIANO!
    PROF. FABIO MOZZATTO – VENEZIA

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img