IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia - ACTV: tessera ‘Gold’ per viaggiare più agevolmente
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia - ACTV: tessera ‘Gold’ per viaggiare più agevolmente

Venezia – ACTV: tessera ‘Gold’ per viaggiare più agevolmente

pubblicità

Venezia - ACTV: tessera ‘Gold’ per viaggiare più agevolmente

L’ACTV cerca una soluzione possibile per ridurre il disagio che oggi, qualsiasi persona, veneziano o non, prova negli imbarcaderi affollati della città.
Si pensa ad un accesso privilegiato per i veneziani, che permetterebbe una decongestione necessaria e preventiva di lamentele, malessere, rabbia, che spesso si manifestano nei momenti d’attesa di vaporetti e motoscafi.

Talvolta si assiste a situazioni di tensione fra veneziani e stranieri impegnati a salire su un mezzo pubblico e forse il ripetersi di circostanze sgradevoli, ha indotto il sindaco Luigi Brugnaro a cercare di porre rimedio.

Con l’estate alle porte, dovrebbe nascere la card Venezia Unica Gold, che favorirebbe i veneziani, ma che potrà essere acquistata, a prezzo più elevato, anche dagli stranieri. L’iniziativa partirà in forma necessariamente sperimentale: nel mentre si studiano le normative e i costi, nonché la filosofia che dovrebbe risultare rispettosa di tutti i fruitori del servizio, nella consapevolezza della difficoltà che porrà la diversificazione degli accessi.

Cauti e poco entusiasti dell’iniziativa i sindacati, che temono irrealizzabile e invitano invece l’ACTV ad impegnarsi seriamente nella divisione dei flussi, per permettere a tutti di viaggiare agevolmente, magari prevedendo nuovi accessi alla città che decongestionerebbero il traffico acqueo e umano.
Un progetto in tal senso esiste e potrebbe, a loro parere, essere preso nella dovuta considerazione.

Redazione

07/04/2016

(cod vapove)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img