IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMostra del Cinema di VeneziaVenezia 80: Bradley Cooper non sarà a Lido
Questa notizia si trova quiMostra del Cinema di VeneziaVenezia 80: Bradley Cooper non sarà a Lido

Venezia 80: Bradley Cooper non sarà a Lido

pubblicità

Bradley Cooper si astiene dalla partecipazione alla prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia per la première del suo altamente atteso secondo film da regista, “Maestro,” che concorre per il Leone d’oro. La sua decisione è un atto di solidarietà verso gli attori e gli autori della Sag-Aftra attualmente coinvolti nello sciopero di Hollywood. La notizia è stata confermata da TheWrap.

“Maestro” è un film dedicato al famoso compositore Leonard Bernstein, interpretato dallo stesso Cooper, e narra del suo appassionato rapporto amoroso con la moglie Felicia Montealegre, interpretata da Carey Mulligan. Questo progetto ambizioso è stato prodotto da talenti di spicco come Martin Scorsese, Steven Spielberg e Todd Philips, con la distribuzione affidata a Netflix.

La scelta di Cooper di non partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia in segno di supporto alla lotta sindacale in corso sta avendo ripercussioni non solo sulle produzioni cinematografiche, con set interrotti, ma anche sulla partecipazione ai festival. Di conseguenza, alcuni film hanno già dovuto rinviare le loro date di uscita, rendendo l’intera stagione dei premi estremamente complicata quest’anno.

Un esempio di ciò è “Challengers,” diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Zendaya, che avrebbe dovuto aprire la Mostra di Venezia. Tuttavia, MGM ha spostato la data di uscita nelle sale all’aprile 2024, per motivi di marketing. Anche “Povere Creature” di Yorgos Lanthimos, in concorso a Venezia, ha subito un rinvio alla data dell’8 dicembre a causa dello sciopero.

Al momento, non sono stati segnalati altri attori che rinunciano alla partecipazione a eventi, ma la situazione potrebbe cambiare, soprattutto perché in programma c’erano attori di spicco come Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo, tutti membri della Screen Actors Guild.

Nella presentazione della selezione di Venezia 80, il direttore Alberto Barbera ha affrontato la questione della partecipazione ai festival in seguito allo sciopero della Sag-Aftra. Si spera che vengano prese in considerazione delle deroghe per consentire agli attori e ai registi coinvolti nei film selezionati di partecipare a eventi importanti come questo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img