19.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

Vendita Casinò di Venezia, a maggio sapremo i nomi dei nuovi gestori

HomeNotizie Venezia e MestreVendita Casinò di Venezia, a maggio sapremo i nomi dei nuovi gestori

casino di venezia ca vendramin calergi

Il Casinò di Venezia che va in vendita a fine anno è stata una lotta contro il tempo. Il 30 dicembre, secondo i programmi originari di Ca’ Farsetti, ci doveva essere l’aggiudicazione, alla fine invece sarà ‘solo’ pubblicato il bando.
Ma alla fine va bene così, perchè al Comune interessa essere uscito da quel pantano normativo e di giudizi che impediva di poter alienare un’attività che non viene considerata più produttiva, mentre la vendita consentirà di stare dentro al Patto di stabilità.

Ora sono previsti i seguenti step: settantacinque giorni di gara, una sessantina per valutare le offerte, poi si conoscerà il nome dei nuovi gestori della casa da gioco di Ca’ Vendramin Calergi.

Determinante, alla fine, la firma sul decreto da parte del ministro all’Interno Angelino Alfano, che non avrebbe potuto trovare nulla da obiettare neanche volendo: «Nessuna modifica, il testo è stato predisposto assieme agli uffici dell’Interno, l’unica prescrizione è quella che ci obbliga a completare il tutto entro il dicembre del 2015», precisa Orsoni.

Quasi 900 milioni di euro sarà quanto entrerà nella casse di Ca’ Farsetti fino al 2044 e qui magari viene un po’ di malinconia pensando che solo nel 2011 il Casinò di Venezia quasi 150 milioni li faceva di incassi in un anno.

Paolo Pradolin

[26/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor