IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVendita Casinò di Venezia, a maggio sapremo i nomi dei nuovi gestori
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVendita Casinò di Venezia, a maggio sapremo i nomi dei nuovi gestori

Vendita Casinò di Venezia, a maggio sapremo i nomi dei nuovi gestori

pubblicità

casino di venezia ca vendramin calergi

Il Casinò di Venezia che va in vendita a fine anno è stata una lotta contro il tempo. Il 30 dicembre, secondo i programmi originari di Ca’ Farsetti, ci doveva essere l’aggiudicazione, alla fine invece sarà ‘solo’ pubblicato il bando.
Ma alla fine va bene così, perchè al Comune interessa essere uscito da quel pantano normativo e di giudizi che impediva di poter alienare un’attività che non viene considerata più produttiva, mentre la vendita consentirà di stare dentro al Patto di stabilità.

Ora sono previsti i seguenti step: settantacinque giorni di gara, una sessantina per valutare le offerte, poi si conoscerà il nome dei nuovi gestori della casa da gioco di Ca’ Vendramin Calergi.

Determinante, alla fine, la firma sul decreto da parte del ministro all’Interno Angelino Alfano, che non avrebbe potuto trovare nulla da obiettare neanche volendo: «Nessuna modifica, il testo è stato predisposto assieme agli uffici dell’Interno, l’unica prescrizione è quella che ci obbliga a completare il tutto entro il dicembre del 2015», precisa Orsoni.

Quasi 900 milioni di euro sarà quanto entrerà nella casse di Ca’ Farsetti fino al 2044 e qui magari viene un po’ di malinconia pensando che solo nel 2011 il Casinò di Venezia quasi 150 milioni li faceva di incassi in un anno.

Paolo Pradolin

[26/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img