5 x 1000
HomeVasto incendio sul Carso: chiuse autostrade e linee ferroviarie

Vasto incendio sul Carso: chiuse autostrade e linee ferroviarie

I Vigili del fuoco del comando di Gorizia, Udine e Trieste sono impegnati da poco dopo le 12 con tutte le squadre disponibili per un vasto incendio nella zona del Carso. Le fiamme stanno interessando anche l’area adiacente il casello autostradale del Lisert ora evacuato. Autovie Venete ha predisposto la chiusura del tratto della A4 […]

I Vigili del fuoco del comando di Gorizia, Udine e Trieste sono impegnati da poco dopo le 12 con tutte le squadre disponibili per un vasto incendio nella zona del Carso.

Le fiamme stanno interessando anche l’area adiacente il casello autostradale del Lisert ora evacuato.

Autovie Venete ha predisposto la chiusura del tratto della A4 tra Redipuglia e Lisert in direzione Trieste. Uscita obbligatoria a Redipuglia e divieto di ingresso allo stesso casello in direzione Trieste.

Interrotta anche la circolazione ferroviaria tra Monfalcone e Bivio d’Aurisina. Per fronteggiare l’incendio è stato richiesto anche l’intervento dei Canadair.

Autovie Venete ha successivamente disposto la chiusura anche del tratto della A4 tra la barriera di Trieste – Lisert e Redipuglia, in direzione Venezia, per colpa di un secondo fronte che si è sviluppato anche a ovest del casello.

Le fiamme si trovano a circa 250 metri dalla sede stradale, dalle strutture del casello e dagli uffici.

5 x 1000

Il personale è già stato messo in sicurezza, si sta decidendo se procedere all’evacuazione con il coordinamento dei Vigili del fuoco.

Trenitalia informa nel frattempo che il treno FR 9707 Milano Centrale (7:45) – Trieste Centrale (12:05) è fermo dalle ore 11.26 a Cervignano del Friuli.

>> notizia in aggiornamento…

Autovie Venete, con Anas, Polstrada e Vigili del fuoco, per far fronte all’incendio sul Carso e garantire l’incolumità dei viaggiatori ha disposto la chiusura del tratto autostradale Sistiana-Redipuglia in direzione Venezia. Ne dà notizia la concessionaria autostradale.

Si tratta di circa 30 chilometri di percorrenza tra A4 e raccordo.

Verso Trieste, rimane chiuso il tratto tra Redipuglia e la barriera del Lisert con uscita consigliata Villesse, per un tratto di circa 15 chilometri.

Il traffico pesante diretto al Porto di Trieste viene dirottato verso la Slovenia, essendo non percorribili anche la Statale 14 e la strada del Vallone

>> notizia in aggiornamento…

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Regione
Regione
Notizie dalla Regione. Per contattare la redazione scrivere a: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE