5 x 1000
Homemorte improvvisaUomo trovato morto a Lido identificato, è un residente di Dorsoduro

Uomo trovato morto a Lido identificato, è un residente di Dorsoduro

Enrico Bertazza, 65 anni, veneziano residente a Dorsoduro è morto in seguito ad una disgrazia mentre si trovava in diga, a Lido di Venezia.

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

In merito al ritrovamento del corpo senza vita a Lido (Venezia) ieri mattina, l’accertamento delle forze dell’ordine ha permesso di identificare il cadavere: si tratta di un sessantacinquenne residente nel sestiere di Dorsoduro.
Enrico Bertazza, questo il nome della vittima, di 65 anni, secondo quanto accertato, amava recarsi nella zona degli Alberoni in quanto grande appassionato di pesca.

L’allarme è scattato ieri, lunedì, mattina, pochi minuti dopo le 9, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati dalla Polizia di Stato per un corpo senza vita in una pozza di acqua al Lido di Venezia. Si trattava di uno dei fossi sul lato strada della diga foranea degli Alberoni, a cui arriva acqua grazie al passaggio sotto la diga.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Enrico Bertazza, secondo la prima ricostruzione, da grande appassionato di pesca, come faceva ogni volta che poteva, anche ieri era arrivato agli Alberoni molto presto, forse ancora con il buio, per pescare dalla diga foranea.

L’uomo potrebbe essere scivolato dalla diga da dove stava pescando, forse in seguito al movimento del lancio con la canna da pesca e, cadendo in acqua, avrebbe battuto la testa perdendo i sensi. Per questo sarebbe morto annegato, in pochissimi minuti. In seconda ipotesi, invece, si potrebbe ritenere che la caduta sia stata provocata da un malore che ha fatto perdere i sensi all’uomo.

Il corpo è stato portato a riva ma per i soccorsi era già tardi. Sul posto è poi giunto un medico legale per le prime valutazioni e per verificare eventuali segni di morte violenta o responsabilità di terzi. L’ispezione non avrebbe rilevato particolari da interventi esterni, dunque la salma è stata lasciata libera alla famiglia.

Sul posto sono stati rilevati i pochi effetti personali che la vittima aveva con sé. Secondo la ricostruzione preliminare il corpo non era in acqua da molto tempo al momento del ritrovamento, dunque la disgrazia era da ritenere relativamente recente al momento degli accertamenti.

Mario Nascimbeni
Mario Nascimbeni
Giornalista professionista, collabora con testate nazionali. Ha base operativa a Roma, ma la sua professione lo porta in ogni parte del mondo.
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE