IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEStazione di VeneziaUno spintone e ruba il resto che esce dalla macchina: ladro bloccato dai viaggiatori alla stazione di Venezia
Questa notizia si trova quiStazione di VeneziaUno spintone e ruba il resto che esce dalla macchina: ladro bloccato...

Uno spintone e ruba il resto che esce dalla macchina: ladro bloccato dai viaggiatori alla stazione di Venezia

pubblicità

Una spinta e ruba il resto che esce dalla macchina che emette i biglietti, ma fa poca strada: il ladro è bloccato degli altri viaggiatori della stazione. E’ accaduto martedì sera in una congestionata stazione di Santa Lucia, a Venezia. Un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di rubare una banconota da 20 euro che usciva dalla macchina a una persona che prendeva un biglietto dall’emettitrice automatica. La pronta reazione di altri viaggiatori ha impedito al ladro di fuggire.
Così, in un orario ad alta frequentazione non solo per i pendolari locali ma anche per i migliaia di turisti di ogni giorno, il ladro, un uomo di trent’anni originario della Repubblica Ceca senza fissa dimora, ha tentato la “furbata”.

Notata una persona che aveva appena acquistato un biglietto e stava per ricevere il suo resto, pensando che nessun altro sarebbe intervenuto, con grande velocità il ladro afferra i soldi che escono dalla bocchetta e scappa, ma la sua fuga è stata rapidamente fermata dalla reazione decisa delle altre persone in fila, che lo hanno rincorso e bloccato. La Polizia ferroviaria ha poi arrestato il trentenne.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Maschio, pella nera e berretto, gira la zona Carmini, callette zona S. Margherita, Malcanton, F.dm dei Cereri che porta al Prix. Lo sto tenendo d’occhio da un pezzo, mesi fa ha tentato di borseggiarmi alle 12,30 nella f.dm che dai Carmini vai alla F.dm dove c’è il Prix, cerca donne sole che segue. Ero rasente muro, mi squilla il telefono apro la borsa e sento un frusciare dietro di me. Non temo ho fatto arti marziali o lo schiacciavo sul muro o andava in acqua, disarmato dalla mia reazione ha fatto lo gnorri ed ha proseguito. A Venezia le donne sole non devono fare scorciatoie nelle callette in qualsiasi orario, dove passa poca gente, specialmente se in avanti con gli anni. A Venezia le callette semideserte sono un pericolo da tanti anni. Un altro è un rom che gira a guardare porte e nomi, agosto è una grande occasione. Sono diventata una vedetta e spero di non incappare in brutte avventure. I GOVERNI insultano la nostra intelligenza dispensando bonus a nastro, come fossero la soluzione ai mali, pure a Venezia c’è stato un bando per risarcire i negozianti vittime di spaccate, pare con poco successo. Chiedo: a quando un BONUS PER VITTIME DI BORSEGGI E FURTI IN CASA? Ritengo la politica italiana tutta colpevole della vita angosciante degli italiani, non serve dilungarsi sul perché, le cause sono chiare. Di oggi l’articolo del bando lanciato dalla Coesione Sociale di questo Comune per realizzare progetti a favore dei bisogni dei giovani dai 14 ai 18 anni alle prese con le conseguenze legate alla passata pandemia. In maniera cruda, questa pandemia la stanno cavalcando alla grande, trovo il progetto inutile in tutti i punti di vista ed un inutile spreco di soldi pubblici. I ragazzi recuperano alla grande e se hanno avuto bisogno, loro o le famiglie hanno già chiesto aiuto prima, adesso è inutile. Quei soldi andrebbero impegnati per aiuti psicologici verso chi ha subito, furti in casa, violenza per rapina in casa e fuori e qualsiasi altra forma di violenza. Ormai non dormiamo più sonni tranquilli.Le vittime crescono a dismisura. Se non sanno dove buttare i soldi che devono spendere, magari chiedano idee alla cittadinanza ON-LINE che forse come campagna elettorale è più azzeccata. Pochi giorni fa’ il consiglio di un avvocato: – purtroppo consiglio a mio scapito di non fare denunce: sono soldi di giustizia da pagare e nulla più. A proposito di giustizia passo ad un altro tema:- è accettabile che il Signor chirurgo plastico con mandato di arresto internazionale, venga rimesso in LIBERTÀ solo con l’obbligo di firma settimanale? CIRCUS ITALIA.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img