IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEragazzo uccisoUbriaco e senza patente (recidivo) mette sotto due ragazzini in bici: Valentino è morto e l'amica è in fin di vita
Questa notizia si trova quiragazzo uccisoUbriaco e senza patente (recidivo) mette sotto due ragazzini in bici: Valentino...

Ubriaco e senza patente (recidivo) mette sotto due ragazzini in bici: Valentino è morto e l’amica è in fin di vita

pubblicità

Ubriaco e senza patente travolge due ragazzini in bici: ed è l’ennesima tragedia quella che colpisce Garbagnate Milanese, quando un giovane di soli 15 anni, Valentino Serafino Colia, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Il terribile episodio ha avuto luogo in via Kennedy, nella provincia di Milano, mentre Valentino attraversava la strada in bicicletta con un gruppo di amici.

Il giovane Valentino, prossimo a compiere 16 anni, è stato investito da un furgone Ford Transit guidato da un cittadino romeno di 33 anni, Bogdan Pasca. Secondo le prime informazioni emerse dalle indagini dei carabinieri di Rho, il conducente era sotto l’effetto dell’alcol e, cosa ancora più grave, non possedeva la patente di guida italiana.

Inoltre, questo non era il primo caso di guida pericolosa per Bogdan Pasca, che in passato era stato denunciato più volte per aver guidato in stato di ebbrezza e senza patente.

Nell’incidente, oltre al giovane Valentino, è stata coinvolta anche una sua amica coetanea, che ha riportato gravi lesioni, tra cui un trauma cranico e diverse fratture. La ragazza è stata immediatamente trasportata all’ospedale Niguarda di Milano, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata, combattendo per la sua vita.

All’arrivo dei soccorritori sul luogo dell’incidente, Valentino era già in arresto cardiaco a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.

L’incidente ha sconvolto l’intera comunità di Garbagnate Milanese, che piange la perdita di un giovane così promettente e pieno di vita. Valentino era conosciuto per la sua allegria e il suo spirito positivo, e la notizia della sua tragica scomparsa ha suscitato un profondo senso di tristezza e dispiacere in tutti coloro che lo conoscevano.

Bogdan Pasca, conducente del furgone, è stato immediatamente arrestato dai carabinieri, con l’accusa di omicidio stradale. Oltre all’alcoltest risultato positivo, è emerso che l’uomo aveva precedenti penali per reati quali ricettazione, droga e minacce, oltre alle già citate denunce per guida senza patente e in stato di ebbrezza.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img