IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaTurista colto da infarto alla stazione di Venezia
Questa notizia si trova quiCronacaTurista colto da infarto alla stazione di Venezia

Turista colto da infarto alla stazione di Venezia

pubblicità

Un turista è stato colto da un infarto alla stazione di Venezia, all’altezza del binario n. 3. Il fatto martedì, poco dopo le 17, alla stazione di Santa Lucia.

L’uomo, un turista americano di 70 anni, versava già immediatamente in brutte condizioni ed è stato subito soccorso da una persona del gruppo che era assieme a lui, fortunatamente medico.

Il malore è stato repentino e acuto, un attimo prima di salire in treno: l’uomo ha portato la mano al petto e si è accasciato.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria. Assieme al medico che lo assisteva, hanno fatto arrivare ed è stato utilizzato il defibrillatore. Proprio questo, con molta probabilità, ha salvato la vita al 70enne.

L’infartuato ha lentamente ripreso conoscenza dopo “le scosse” e i presenti si sono lasciati andare in un applauso liberatorio.

Il turista americano è stato poi preso in carico dal Suem che lo ha ricoverato al SS. Giovanni e Paolo. Successivamente, dopo le prime verifiche è stato trasferito nel più equipaggiato ospedale dell’Angelo.

Nell’attesa di essere dichiarato fuori pericolo, il turista può senz’altro ringraziare gli operatori della Polfer e quel corso a cui viene sottoposto il personale per l’uso del defibrillatore.


Sullo stesso argomento:
> Auto contro colonnina del gas: a bordo medico colto da infarto
Lunedì sera alle 17 circa un’auto ha tirato dritto in viale Vespucci, a Mestre, invadendo prima la corsia opposta e poi la pista ciclabile, terminando la sua corsa contro una muretta che ospitava una colonnina di contatori del gas. A bordo un uomo di 74 anni che era stato colto da malore e, proprio per questo malessere percepito, pare si stesse recando in ospedale. … (continua a leggere…)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img