IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETribunale di VeneziaTribunale di Venezia, Nordio: "Più personale? Ci sono difficoltà oggettive"
Questa notizia si trova quiTribunale di VeneziaTribunale di Venezia, Nordio: "Più personale? Ci sono difficoltà oggettive"

Tribunale di Venezia, Nordio: “Più personale? Ci sono difficoltà oggettive”

"Venezia è una città molto cara, e le persone preferiscono andare altrove".

pubblicità

Tribunale di Venezia: non sono di semplice soluzione i problemi di organico che assillano gli uffici giudiziari lagunari, dato che ci sono difficoltà oggettive. Lo conferma il ministro Nordio.
“L’idea degli incentivi per garantire l’arrivo di magistrati e personale amministrativo a Venezia prosegue, ma le difficoltà sono oggettive, perché è una città molto cara, e a parità di retribuzioni i vincitori dei concorsi preferiscono andare altrove”.

Sono le parole del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, questa mattina, a margine del Festival internazionale della Geopolitica Europea a Mestre (Venezia). “Una soluzione potrebbe essere la detassazione degli stipendi – ha precisato -. Io avevo proposto anche la ‘gabbia salariale’, ma pare che sia una sorta di bestemmia”.

Di sicuro, per Nordio “va trovata una soluzione, perché è una situazione più che comprensibile che gli assunti preferiscano andare a lavorare dove un caffè costa 80 centesimi piuttosto che in una città in cui costa quasi il doppio”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Io che ho lavorato come precaria x 6 mesi, posso assicurare che in Procura non c’è posto per nessuno, le stanze sono piccolissime. Mi sedevo una settimana si, mentre la collega di lavoro era in telelavoro a casa sua e un’altra la facevo in corridoio in pieno inverno ed in pieno COVID e le giornate non passavano mai. Ma cosa dice Signor Ministro? I lavori della Cittadella della Giustizia sono in alto mare, dove li mette i funzionari e gli amministrativi?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img