IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOTrenitardo, la nuova app per i disagi dei pendolari con i treni in ritardo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOTrenitardo, la nuova app per i disagi dei pendolari con i treni...

Trenitardo, la nuova app per i disagi dei pendolari con i treni in ritardo

pubblicità

pendolari attesa treno ritardo

Stanchi dei continui disagi provocati dai ritardi dei treni? Da oggi potrete segnalarlo grazie all’invenzione tutta del Triveneto di un’applicazione per smartphone.

“Trenitardo”, questo è il nome dell’app, permetterà di selezionare la città, tratta e treno con relativo ritardo e poi si potrà commentare con un tweet di 75 caratteri.

Come si può leggere sul sito, l’applicazione nasce dalla domanda “quante ore della mia vita ho lasciato, più del dovuto, sui sedili o su quelle fredde panchine”?

Ed è così che un gruppo di studenti ha deciso di dare vita a questa “banca del tempo”, per ora disponibile solo per Android, che terrà in memoria i ritardi delle ferrovie e permetterà di essere un punto d’incontro per i pendolari.

«E’ un progetto – ha spiegato Davide Quagliotto, uno dei promotori dell’iniziativa – che dà l’idea del danno che la collettività subisce e che permette di recuperare dati utili per fare un ragionamento tecnico e legato a nuove politiche dei trasporti di cui se ne sente il bisogno ».

Sara Prian

[19/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img