IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETrasportatori e tassisti a Ca' Farsetti, proteste e insulti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETrasportatori e tassisti a Ca' Farsetti, proteste e insulti

Trasportatori e tassisti a Ca’ Farsetti, proteste e insulti

pubblicità

proteste ca' farsetti comune venezia

E’ stato un no categorico quello emerso ieri a Ca’Farsetti da parte dei trasportatori e dei tassisti riguardo all’introduzione nei loro confronti delle fasce orarie per il lavoro a Rialto.

Per Giorgio Orsoni non è stato possibile incontrare le categorie, a causa dei cori da stadio originati, e l’incontro è avvenuto a porte chiuse solamente con i capigruppo dei lavoratori.

Mentre si susseguivano insulti e urla verso la giunta “colpevole” di favorire alcune categorie a discapito di altre, il capogruppo del Pdl, Michele Zuin, ha proposto la sospensione dei 26 punti con un successivo tavolo di confronto.

L’assessore alla Mobilità, Ugo Bergamo, ha ascoltato tutti gli interventi mentre dalla folla si alzava il grido «dimissioni, dimissioni», il sindaco Orsoni, evidentemente stanco dei toni raggiunti in aula, ha preso parola solo poco prima del voto delle mozioni dei gruppi consiliari. «Noi vogliamo che la città sia gestita in maniera ordinata – ha tuonato – Chi alimenta la polemica non lo vuole. Andremo avanti con i provvedimenti, sgombereremo gli stazi non funzionali a Rialto e non torneremo indietro».

Si è quindi passati alla votazione. La proposta del pdl di fermare i 26 punti è stata bocciata, approvati invece i documenti del Pd dove si dà il nulla-osta al piano, con un accorgimento: vale davvero la pena avere una linea unica Actv?

In più bisognerà pensare ad un piano per il rinforzamento dei collegamenti San Marco – Lido quando, dal 4 novembre, le linee 1 e 2 rallenteranno.

Passata al vaglio dei voti, infine, anche l’idea di coinvolgere tutte le categorie sui provvedimenti da prendere per la regolamentazione del traffico acqueo.

Sara Prian

[30/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img