IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEcani pericolosiRottweiler aggredisce ragazzina nel suo giardino, panico a Favaro Veneto
Questa notizia si trova quicani pericolosiRottweiler aggredisce ragazzina nel suo giardino, panico a Favaro Veneto

Rottweiler aggredisce ragazzina nel suo giardino, panico a Favaro Veneto

pubblicità

Rottweiler aggredisce ragazzina nel suo giardino. In una prima ricostruzione era trapelato che la povera ragazzina, di 14 anni, stava giocando con lui in giardino quando, all’improvviso, il rottweiler è diventato aggressivo, ma questa versione non è quella corretta, come si può leggere più sotto. Il cane, che secondo i proprietari non aveva mai mostrato segni di aggressività, improvvisamente ha attaccato senza motivo la giovane azzannandola ad una gamba e provocandole una profonda ferita al polpaccio.

La quattordicenne, per la paura ma anche per il dolore fortissimo alla gamba, ha urlato disperatamente e subito sono accorsi in suo aiuto. Il primo ad arrivare immediatamente è stato un vicino di casa che ha scavalcato e si è intromesso per salvarla dalla furia del rottweiler. Intanto veniva chiamata un’autoambulanza che ha trasportato d’urgenza la giovane in ospedale, dove è stata curata e si sta valutando se sottoporla ad un delicato intervento di chirurgia plastica.

Difficile entrare nel merito della psicologia dell’animale per capire cosa abbia potuto far scattare una rabbia così contro la ragazzina. Quella che è certa è la forza della presa delle mandibole del rottweiler, talmente ferma da aver richiesto fatica per farla lasciare, talmente forte da richiedere un intervento chirurgico, con la consapevolezza che si è sfiorata la tragedia.

Il comportamento del rottweiler non è sfuggito all’Ulss 3 che è intervenuto per valutare la pericolosità dell’animale e le possibili misure da adottare perché è ovviamente possibile il rischio di ulteriori aggressioni.

Aggiornamento: ore 14.45, venerdì 24 febbraio 2023.
Il padre della minore attaccata ci ha fatto sapere che:
– la ragazza non è la proprietaria dell’animale, ma era ospite assieme ad altre compagne a casa di una amica;
– le ragazze non stavano giocando con il cane, ma stavano uscendo dal cancello quando improvvisamente è stata aggredita la giovane;
Al papà è stato chiesto come stesse oggi la povera ragazzina aggredita e, fortunatamente, la risposta è stata: “Tutto sommato, benino…”.

Ringraziamo il Sig. Franco per la disponibilità con il più grande augurio di tutta la redazione affinché la figlia si possa rimettere al meglio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. penso che certe razze di cane non dovrebbero essere permesse se non per scopi specifici. .Di razze di cane ne esistono tantissime e se si vuole compagnia la scelta e’ ampia..Inviterei anche a non fare i soliti commenti e prendere atto che di aggressioni anche gravi ne succedono abbastanza frequentemente

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img