IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTram a Mestre, posticipati a oggi i lavori di livellamento
Questa notizia si trova quiMestreTram a Mestre, posticipati a oggi i lavori di livellamento

Tram a Mestre, posticipati a oggi i lavori di livellamento

pubblicità

tram mestre venezia piazzale cialdini

Ieri doveva essere la giornata in cui si sarebbero svolti i lavori di livellamento per il sottopasso del Tram che da via Capuccina porta verso Marghera, ma il tutto è stato posticipato ad oggi, o al massimo domani.

Infatti, l’associazione temporanea d’imprese (Ati) ha deciso che per sistemare il livello di costruzione, lì dove il tram ‘gratta’ per poco più di un metro, bisogna usare una macchina da fresa speciale, prodotta dalla Lohr, che dovrebbe smussare qui 3-4 millimetri in più.

La macchina però è a Strasburgo e quindi dovrebbe arrivare oggi, come spiegato dall’amministratore unico Pmv Antonio Stifanelli che ha altresì aggiunto che si aspettano anche le indicazioni della Commissione di sicurezza in arrivo domani in città.

Bisogno in più comprendere a quanti centimetri mettere lo scacciasassi, che ora è a 4 centimetri, ma può essere rialzato fino a 6.

La Commissione ministeriale, che arriverà a Mestre, dovrà pronunciarsi sul pre-esercizio del tram, vedendolo in azione in una simulazione senza passeggeri ma che rispetterà tabelle orarie e fermata. L’apertura della nuova tratta, quella verso Marghera, è prevista per fine maggio.

Redazione

[29/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img