IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTram a Marghera, altro furto di rame
Questa notizia si trova quiMestreTram a Marghera, altro furto di rame

Tram a Marghera, altro furto di rame

pubblicità

tram a marghera

Sembra una maledizione, ma per il tram di Marghera non esiste un momento di pace. Oggi si sarebbe dovuta completare la posa dei 4 chilometri di cavi di rame rubati, ma ieri poco prima dell’ora di cena, all’appello mancavano altri pezzi di rame.

«Sono stati rubati circa 200 metri di cavi, 100 in andata e altrettanti in ritorno – ha spiegato l’amministratore unico di Pmv, Antonio Stifanelli – Ad una prima valutazione, il danno a carico dell’Ati è di circa 10-12 mila euro. Le guaine di plastica sono già state rinvenute a poca distanza».

Intanto per cercare di bloccare questi furti, Stifanelli ha spiegato che verranno saldati i pozzetti e installate le telecamere di sorveglianza.

I ladri hanno colpito in una delle settimane cruciali per il tram. Infatti, dopo la posa dei cavi, Stifanelli avrebbe potuto invitare di nuovo i commissari dell’Ustif, di modo da fare l’ultima prova, quella antincendio con simulazione di evacuazione, nella zona del nuovo sottopasso ferroviario. E da qui si sarebbe potuto decidere i tempi e i modi del pre-esercizio.

Ma dopo questo questo furto si rischia un ennesimo rinvio.

Redazione

[24/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img