22.7 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Torta alla Fenice di Venezia: 100 recite de La traviata di Robert Carsen

HomeUncategorizedTorta alla Fenice di Venezia: 100 recite de La traviata di Robert Carsen

torta alla fenice di venezia foto di michele crosera

Con una scenografica torta la Fondazione Teatro La Fenice ha festeggiato domenica 23 novembre 2014 la centesima recita dell’allestimento della Traviata di Giuseppe Verdi che il 12 novembre 2004 inaugurò la prima stagione lirica nella Fenice ricostruita, con la regia di Robert Carsen e le scene e costumi di Patrick Kinmonth.

Opera simbolo del Teatro La Fenice che le diede i natali il 6 marzo 1853, La traviata è stata diretta da Diego Matheuz e interpretata dal tenore Leonardo Cortellazzi e dal soprano Francesca Dotto (al centro nella foto).

Con i tre artisti hanno partecipato al taglio della torta il presidente del Freundeskreis des Teatro La Fenice Peter Gloystein, il subcommissario prefettizio del Comune di Venezia Sergio Pomponio, il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta, il sovrintendente del Teatro La Fenice Cristiano Chiarot e il direttore artistico Fortunato Ortombina.

La traviata sarà in scena al Teatro La Fenice fino al 7 dicembre, in alternanza con la nuova produzione di Simon Boccanegra andata in scena sabato 22 novembre. Le due opere hanno inaugurato la Stagione lirica 2014-2015.

Redazione

25/11/2014

(foto di Michele Crosera)

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.