IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreUn toro sulla Tangenziale di Mestre: la scena incredibile che si sono trovati davanti gli automobilisti
Questa notizia si trova quiMestreUn toro sulla Tangenziale di Mestre: la scena incredibile che si sono...

Un toro sulla Tangenziale di Mestre: la scena incredibile che si sono trovati davanti gli automobilisti

Un toro scende dal camion dedicato al trasporto animali durante la marcia e si ritrova in mezzo alla strada: l'intervento rapido di un camionista evita il disastro.

pubblicità

Una scena da panico si è verificata ieri mattina sulla tangenziale di Mestre, quando un toro è fuggito dal camion del trasporto animali che lo stava trasportando alla sua destinazione. La carreggiata stradale si è improvvisamente trasformata in un’arena per la bestia spaventata e disorientata che non sapeva dove scappare, cosa che ha messo in pericolo la vita degli automobilisti che si sono trovati improvvisamente di fronte a lei, come racconta il Corriere del Veneto oggi in edicola.

Fortunatamente, un camionista che si trovava a passare è stato in grado di intervenire tempestivamente per bloccare il toro sulla tangenziale, all’altezza di Bazzera Nord. L’autista ha utilizzato il suo mezzo pesante come barriera per fermare l’animale in fuga, facendolo arrestare vicino a lui in modo che potesse essere recuperato ma soprattutto che non cercasse la fuga mettendo a repentaglio la sicurezza di altri.

Grazie alla prontezza di riflessi del camionista, dunque, la situazione è stata gestita in modo rapido ed efficace, evitando conseguenze potenzialmente pericolose per la viabilità. L’autista ha “guidato” l’animale fino a un’area di sosta vicina, dove il proprietario del toro si è avvicinato con il suo furgone e ha fatto risalire l’animale a bordo, mettendolo al sicuro.

L’episodio ripropone il tema della sicurezza del trasporto degli animali. È importante vigilare per la sicurezza e il benessere degli animali durante il loro trasporto su strada, ma va garantita la protezione anche di tutti gli utenti della strada. Nel caso specifico viene riferito che non sarebbe stata chiusa accuratamente la serratura del portello di chiusura del vano per l’animale.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img