Tornano i concerti in Piazza San Marco: il 29 giugno l’ “Aperol Happy Together”

"Aperol Happy Together": a Venezia Max Gazzè, Francesca Michielin e i Maneskin. Presenta Alessandro Cattelan. Sarà un evento a costo zero per l'amministrazione che anzi conta, attraverso Vela, di recuperare somme da re-investire per la Piazza, ad esempio per le luminarie natalizie.

ultimo aggiornamento: 31/05/2019 ore 09:36

790

Tornano i concerti in Piazza San Marco: il 29 giugno l' "Aperol Happy Together"
Venezia e i grandi concerti in Piazza San Marco: un connubio che ha visto sul palcoscenico Andrea Bocelli, Elton John, Sting, Zucchero, tanto per fare qualche nome.

La tradizione dei grandi happening musicali veneziani ora riprende proponendo (a fianco del già calendarizzato Home Venice Festival a San Giuliano) una grande festa in Piazza il 29 giugno.

“Aperol Happy Together” è il nome dell’evento, che scaturisce da un accordo raggiunto dal Comune, attraverso la società Ve.La, e Campari Group.

Venezia ospiterà infatti uno show per il centesimo anniversario dell’aperitivo veneto diventato famoso in tutto il mondo.

“La grande musica italiana torna a Venezia per una serata all’insegna del divertimento e della voglia di stare assieme” ha commentato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. In Piazza San Marco si esibiranno Max Gazzè, Francesca Michielin e i Maneskin, con la collaborazione di Alessandro Cattelan.

“Vogliamo fare in modo che la grande musica italiana torni in Piazza San Marco e accogliamo questo evento musicale – ha detto Brugnaro – come un’ulteriore occasione per dimostrare che Venezia è viva, giovane e, rispettandola, può trovare anche nella sua piazza più bella un luogo dove ritrovarsi per passare una serata all’insegna del divertimento e della voglia di stare assieme”.

“Aperol Happy Together” è un progetto celebrativo, a costo zero per l’amministrazione e organizzato in piena sicurezza, che consentirà a Vela di reperire specifiche ulteriori risorse da utilizzare per la stessa Piazza, che quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Associazione Piazza San Marco, avrà un importante sviluppo delle iniziative natalizie e delle luminarie nell’area marciana.

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here