IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 22 Aprile 2024
11 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEContributo d'accesso per venire a VeneziaTicket per Venezia: anche i dipendenti del Comune controllori
Questa notizia si trova quiContributo d'accesso per venire a VeneziaTicket per Venezia: anche i dipendenti del Comune controllori

Ticket per Venezia: anche i dipendenti del Comune controllori

pubblicità

Anche i dipendenti del Comune di Venezia potrebbero chiedere “Biglietto, prego…” dal 25 aprile, giorno dell’entrata in vigore del ticket di ingresso per Venezia. A chiarirlo è proprio l’amministrazione comunale di Venezia che spiega come potrebbe utilizzare anche i propri dipendenti, assoldati per l’occasione, per rimpolpare il personale destinato ai controlli per il ticket d’ingresso che scatterà a Venezia il 25 aprile.

A loro, scrivono i giornali locali, verrà chiesta la disponibilità a lavorare in almeno 4 delle 29 giornate della sperimentazione che partirà in laguna per limitare il flusso dei turisti nei giorni più ‘caldi’.

In cambio riceveranno un compenso pari a 75 euro per i festivi infrasettimanali, i sabati e le domeniche, e 50 euro per i normali giorni infrasettimanali.

Potranno aderire tutti i dipendenti comunali, esclusi gli agenti e i funzionari della Polizia locale, purché con un diploma di scuola superiore e un sistema di identificazione digitale.

Per accettare c’è tempo fino al 3 aprile con un modulo on line disponibile sulla rete interna dei dipendenti.

Quali saranno i compiti di questi nuovi accertatori?
Essi potranno accertare e verbalizzare eventuali sanzioni ai non possessori del ticket, previo un corso formativo di circa sei ore che formerà il personale e attesterà l’idoneità dei neo controllori.

La giunta municipale ha anche stabilito di ampliare la rete di vendita del ticket di 5 euro per tutto il 2023, oltre che in rete anche attraverso i tabaccai che aderiranno e la rete delle biglietterie Vela.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Giusta iniziativa : siamo a fine marzo e già non si cammina più per Venezia e non si può più prendere un vaporetto!!! Brugnaro metti più giorni a pagamento chissà che ne vengano un po’ meno di buzzurri

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img