IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETerremotoTerremoto: altra scossa di 4.1 nel Cesenate
Questa notizia si trova quiTerremotoTerremoto: altra scossa di 4.1 nel Cesenate

Terremoto: altra scossa di 4.1 nel Cesenate

pubblicità

Terremoto: altra scossa di 4.1 nel Cesenate questa mattina.
La scossa ha avuto luogo alle 6.33 nella zona della provincia di Forlì-Cesena.
Secondo l’Ingv, la scossa è stata avvertita distintamente anche nel Riminese e nel Ravennate.

Il terremoto ha avuto come epicentro Gambettola, ha avuto una magnitudo pari a 4,1 ed è stata registrata a una profondità di 18 chilometri.

Una scossa di terremoto di 4.1 era stata registrata anche giovedì nel Cesenate. Più in generale, la zona di Gambettola e di Cesenatico nel Cesenate, è da giorni al centro di una sciame sismico.

“Al momento non risultano segnalazioni di danni di alcun genere”. E’ quanto scrive sul suo profilo Facebook, il sindaco della vicina Cesenatico, Matteo Gozzoli. “Questa mattina alle 6:32 – osserva – ci siamo svegliati tutti con una nuova scossa di terremoto di intensità 4.1, la stessa di giovedì che non aveva provocato danni. Le scuole rimarranno aperte, stiamo organizzando nuovi controlli a titolo precauzionale in tutti gli edifici scolastici e pubblici con i nostri tecnici. Al momento – conclude – non risultano segnalazioni di danni di alcun genere”.

“In relazione alla scossa di terremoto di magnitudo 4.1 registrata dall’Ingv alle 6.32 con epicentro a Gambettola, avvertita anche a Ravenna, al momento non si registra nessun danno”. E’ quanto scrive sul suo profilo Facebook, il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale alla luce del movimento tellurico che ha interessato la vicina cittadina del Cesenate.

La scossa di questa mattina, ultimo episodio di uno sciame sismico in corso da giorni nelle provincia di Forlì-Cesena, è stata avvertita oltre che nel Ravennate anche nel Riminese.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img