IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaTerminator 5, il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel T-800
Questa notizia si trova quiCinemaTerminator 5, il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel T-800

Terminator 5, il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel T-800

pubblicità

Pensavamo che dopo Terminator Salvation si fosse chiusa con la saga, o almeno di non rivedere più Arnold Schwarzenegger, nei panni del protagonista, ma non è così. Infatti ecco pronta la sceneggiatura per Terminator: Genesis, quinto capitolo che inizia a prendere forma proprio grazie alle parole dell’attore.

‘Schwarzy’ ha, infatti, spiegato come le riprese inizieranno già da metà aprile tra New Orleans, San Francisco e Los Angeles. «Sono davvero impaziente di tornare perché come sapete l’ultima volta che hanno fatto Terminator è stato quando ero Governatore – ha spiegato – quindi non ho potuto essere in quel film, ma ora sono tornato e sono molto entusiasta di esserci».

L’attore si augura che, dato la produzione del magnate David Ellison, ne possa uscire un grandissimo film. Arnold sembra entusiasta di riprendere i panni Terminator, definendo la sceneggiatura «fantastica» con una serie di salti temporali dove si incontreranno Terminator e Terminator 2.

Lo script è stato scritto da Patrick Lussier, di cui ricordiamo il dimenticabilissimo ‘Drive Angry’ con Nicolas Cage, e il cast oltre a Schwarzenegger, prevede Jason Clarke, Jai Courtney ed Emilia Clarke, la ‘Khaleesi’ de ‘Il trono di spade’, sempre più lanciata verso il successo.
A far ben sperare la regia affidata ad Alan Taylor, che ha guidato il secondo capitolo di Thor e alcuni episodi proprio de ‘Il Trono di Spade’.

Era il 1984 quando nelle sale uscì Terminator (ambientato nello stesso anno), secondo film commerciale diretto da James Cameron. Il sequel Terminator 2 – Il giorno del giudizio, uscìto nel 1991, contribuì in modo rivoluzionario allo sviluppo della grafica computerizzata. Schwarzenegger, prima di candidarsi come governatore della California, tornò ad indossarne i panni nel 2003, con Terminator 3 – Le macchine ribelli. Nel 2009 uscì il quarto episodio Terminator Salvation diretto da McG. Il film contiene numerosi riferimenti alla serie TV Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Terminator 5 dovrebbe uscire l’ 1 luglio 2015.

Sara Prian

[04/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img