IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTasi: si potrà pagare a rate
Questa notizia si trova quiMestreTasi: si potrà pagare a rate

Tasi: si potrà pagare a rate

pubblicità

tassa sulla casa imu iuc tarse tasi ecc

Buona notizia dal fronte tasse comunali: a Venezia, la Tasi, si potrà pagare anche a rate. Questo quanto emerso dalla lettura del regolamento riguardante la tassa, che nel Comune, capoluogo di Regione, si potrà pagare entro il 21 luglio, optando per la soluzione unica o in due parti.

All’articolo 12 del regolamento della Tasi è spiegato che: ‘’A richiesta, per situazioni particolari, autocertificate dal contribuente, di difficoltà economica a versare tempestivamente le somme determinate negli avvisi di accertamento Tasi, può essere concessa una rateazione, per importi complessivamente non inferiori a 100 euro, fino a un massimo di 24 rate mensili, di pari importo, decorrenti dalla data stabilita nell’invito al pagamento con rata mensile minima non inferiore a 25 euro’’.

Opzione questa, che a molti farà piacere, viste le difficoltà economiche degli ultimi mesi e le troppe spese da effettuare. Il vicesindaco e Assessore al bilancio, Sandro Simionato ha inoltre annunciato che, proprio per aiutare i cittadini, l’amministrazione cercherà di adottare la soluzione del pagamento a rate anche per altri tributi.

Il Comune di Venezia inoltre, ha fatto sapere che a breve partirà una campagna d’informazione per i cittadini e che dove lo ritenessero migliore, si prodigheranno per spedire ai contribuenti dei bollettini pre-compilati, mentre sul sito del Comune sarà attivato un servizio per il calcolo online dell’importo della tassa ed anche di consulenza.

A Venezia, le aliquote stabilite sono: prima casa 3,3 per mille (il 2,5 previsto da Ca’ Farsetti per l’imposta più lo 0,8 per mille aggiunto invece per finanziare alcune detrazioni); per i proprietari di seconde case, Imu e Tasi non supererà il 10,6 per mille, con l’aggiunta di un altro 0,8 per mille, per finanziare anche qui le detrazioni.

Redazione

[26/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img