IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETrevisoTamponi falsi, nuovo scandalo a Treviso. Indagata anche ex-prefetto
Questa notizia si trova quiTrevisoTamponi falsi, nuovo scandalo a Treviso. Indagata anche ex-prefetto

Tamponi falsi, nuovo scandalo a Treviso. Indagata anche ex-prefetto

I controlli dei carabinieri di Treviso hanno fatto venire alla luce alcuni certificati firmati da professionisti che, a loro volta, in quei giorni erano in malattia. L'indagine si sta allargando a macchia d'olio coinvolgendo finora un medico, una biologa e un'infermiera, tutti già sospesi. A usufruire del Green Pass "falsificato" anche un'ex prefetto di Treviso.

pubblicità

Nuovo scandalo tamponi falsi a Treviso: indagate 65 persone, tra cui anche una ex prefetto. Si tratta di un nuovo caso emerso a proposito della presunta falsificazione di certificati di tampone a scopo di ottenere il Green Pass semplicemente semplificando gli atti.

Il caso è emerso a Treviso ed + stato scoperto grazie ad un controllo a campione dei Carabinieri del Nas sui green pass. Durante l’ispezione, è emerso che alcuni certificati erano stati firmati da professionisti che si trovavano a casa malati di Covid, che pertanto non avrebbero potuto visitare o effettuare prestazioni.

L’indagine si è rapidamente ampliata, coinvolgendo diverse figure professionali, tra cui un medico, una biologa e un’infermiera, tutte accusate di falsificazione di certificati medici. Ma le accuse più pesanti mosse dalla Procura di Treviso sono quelle di associazione a delinquere.

In totale sono 65 le persone indagate per il presunto scandalo con in capo l’ipotesi di diversi altri reati. Tra queste figura l’ex prefetta di Treviso, M.A.M. . Il poliambulatorio coinvolto, situato nel quartiere Fiera, ha sospeso immediatamente le professioniste coinvolte, dichiarandosi parte lesa dell’intera vicenda.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il titolo riporta “tamponi falsi” pero non è corretto
    Si tratta di “atti falsi” in quanto falsificazione di certificati di tampone a scopo di ottenere il Green Pass.

    Il titolo “tamponi falsi” merita un altro articolo. In quel caso si sale di livello, e il batticuore aumenta.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img