IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETacopina: voglio il nuovo stadio a Tessera per il Venezia, Brugnaro l'ha promesso
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETacopina: voglio il nuovo stadio a Tessera per il Venezia, Brugnaro l'ha...

Tacopina: voglio il nuovo stadio a Tessera per il Venezia, Brugnaro l’ha promesso

pubblicità

Tacopina: voglio il nuovo stadio a Tessera per il Venezia, Brugnaro l'ha promesso

Calcio e turismo: un’argomentazione originale e inedita quella di Joe Tacopina, che allarga il suo orizzonte manageriale – sportivo promettendo successi e allori per la squadra veneziana. Tutto è possibile per il presidente del Venezia Calcio ad una sola condizione.

Si chiama nuovo stadio a Tessera per il Calcio Venezia quella premessa, imprescindibile, assicurata dal Sindaco Luigi Brugnaro che dovrebbe nascere, secondo i precedenti accordi, vicino all’aeroporto Marco Polo.

Joe Tacopina ha parlato chiaro al giornalista del New York Post, pensando di interpretare il carattere dell’italiano in modo un po’ caricaturale :“ Calcio, famiglia, religione ” sono i valori di riferimento nazionale, e il presidente sa quel che dice, non a caso mette a disposizione 19 milioni di euro per la passione dominante del Paese.

Del resto è sicuro che nei prossimi anni la Lega Pro sarà un ricordo, già la vede la serie A alle porte, quindi il Sindaco deve fare presto se si vuole realizzare il progetto e trasformarlo in sogno. Una bella scommessa anche per Filippo Inzaghi che incentiverà a dovere la sua squadra proiettata nel futuro.

La laguna in serie A, 10mila posti di lavoro all’orizzonte del futuro stadio di Tessera, la volontà di coinvolgere i turisti, di incentivarli a partecipare alle partite, le casse del Comune, ovviamente rinforzate; i 7milioni di dollari già spesi per l’avventura calcistica, sono nulla rispetto le future soddisfazioni. Già la città potrà assaporare l’idea di uno stadio in terraferma di 25mila posti in quella che si presta a diventare una cittadella particolare, abitata dallo Sport, dal Casinò, dalla vita aeroportuale e si suppongono novità urbanistiche e nuovi assetti commerciali.

Sia chiaro, sottintende Joe Tacopina, che sarà un affare, così come lo è stato a Roma e Bologna, dove lui è intervenuto provvidenzialmente nel mondo del Calcio, portando energia economica e i turisti alle partite.

E poi questo progetto a Venezia con i suoi 35mila turisti l’anno, non intende farselo scappare. Troppo bella la suggestione, deve avverarsi con lo stadio e il Sindaco è avvertito.

Andreina Corso | 22/10/2016 | (Photo: repertorio: Joe Tacopina) | [cod calciove]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img