IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEgondole di VeneziaPubblicità agli stazi delle gondole di Venezia: appalto a Woolmark
Questa notizia si trova quigondole di VeneziaPubblicità agli stazi delle gondole di Venezia: appalto a Woolmark

Pubblicità agli stazi delle gondole di Venezia: appalto a Woolmark

pubblicità

Tabelloni pubblicitari agli stazi delle gondole di Venezia: appalto a Woolmark. La prestigiosa azienda di Milano ha conquistato l’appalto per la pubblicità sulle “fermate” delle gondole di Venezia. La commissione Gare e Contratti del Comune di Venezia ha formalizzato l’assegnazione, che coinvolge ben 43 stazi situati dal Rio Novo fino alla Riva degli Schiavoni, passando per Piazzale Roma, come riporta la Nuova Venezia.

Questa è la seconda gara indetta dopo quella andata fallita l’anno scorso. Rispetto alla precedente procedura, che prevedeva una concessione di cinque anni con un prezzo base di almeno 450.000 euro, l’appalto attuale parla di una concessione annuale, con possibilità di rinnovo, e un importo complessivo di 180.000 euro.

Al momento non sono ancora noti i dettagli dell’offerta che ha permesso a Woolmark di ottenere la gestione degli spazi pubblicitari sugli stazi e i traghetti delle gondole.
E’ noto invece che complessivamente saranno 43 i cartelli posizionati in zone molto frequentate come il Canal Grande, il Bacino di San Marco, il Bacino Orseolo e via XXII Marzo. Chi si è aggiudicato l’appalto potrà esporre il proprio marchio accanto alle diciture “traghetto gondole” o “servizio gondole”.

Woolmark, noto marchio di abbigliamento in lana, è apprezzato per la sostenibilità dei prodotti, una caratteristica condivisa da molte aziende del settore moda. Ora l’azienda avrà l’opportunità di pubblicizzare i suoi prodotti a Venezia, una città che si è proposta come capitale mondiale della sostenibilità.

Questa novità interessa non solo il Comune, ma anche i gondolieri che, da un anno, hanno preso in gestione le proprie strutture, inclusi i traghetti, senza il supporto finanziario dell’amministrazione comunale.

L’accordo prevede che i proventi pubblicitari dei traghetti siano divisi, con il 60% destinato alla categoria dei gondolieri e il 40% al Comune. Inoltre, l’amministrazione si è impegnata a destinare la metà della propria parte di proventi all’Istituzione delle Gondole.

Questa nuova collaborazione tra Woolmark e i gondolieri di Venezia rappresenta un passo avanti per entrambe le parti, portando benefici sia all’azienda che all’amministrazione locale.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ma sì. che si mettano pure la pubblicità sulle magliette, anzi pure anche sulle mutande.
    E’ una cosa molto importante, poichè i proventi della pubblicità NON SONO AFFERIBILI AL TRASPORTO, l’accordo con l’ADE non si applicza e FINALMENTE i sig.. gondolieri PAGHERANNO TUTTE LE TASSE e non solo il forfait per qualche attività.
    E visto che un guadagno è indifferibile dall’altro, spero che l’ade….faccia saltare l’accordo che ha con lorsignori.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img