IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOSuicidio Egidio Maschio, il 'patron' si era dovuto fare da parte nella sua impresa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOSuicidio Egidio Maschio, il 'patron' si era dovuto fare da parte nella...

Suicidio Egidio Maschio, il ‘patron’ si era dovuto fare da parte nella sua impresa

pubblicità

Suicidio Egidio Maschio si è dovuto fare da parte
Dopo due giorni dalla morte per suicidio dell’imprenditore padovano Egidio Maschio, si scava nella situazione lavorativa e familiare per cercare di trovare le cause del suo terribile gesto.
Dagli inizi di giugno a quanto sembra, il ‘patron’ aveva formalmente ‘perso’ la guida dell’azienda e sentendosi pressato dalle banche avrebbe dovuto lasciare le deleghe dell’azienda al nuovo amministratore delegato Massimo Bordi.
Il 4 giugno aveva comunicato ufficialmente a fornitori, clienti e dirigenti, del cambio di testimone e da quel momento non ha più avuto potere di firma. Oltre a Bordi, era stato nominato anche Paolo Bettin in qualità di Chief Financial Officer (CFO). La drastica scelta probabilmente ha influito sul morale di Maschio, ma non sarebbe quella l’unica motivazione.
Due-tre mesi fa, quando la situazione debiti pare cominciasse ad essere pesante, l’imprenditore avrebbe ricevuto un’importante offerta di acquisto da parte di un grosso gruppo cinese. Una somma importante, che avrebbe rappresentato per la Maschio una via d’uscita immediata per i suoi problemi, ma è stato proprio lui a rifiutare, per non vedere scivolar via la propria azienda.
A quel punto gli istituti bancari, avrebbero deciso di chiedere alla famiglia di fare un passo indietro. Una richiesta che avrebbe trovato consenso nel terzo socio del gruppo Maschio Gasparo, la Friulia, la finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia.
La prossima settimana il consiglio di amministrazione proporrà la nomina a presidente di Mirco, il secondogenito di Maschio, finora consigliere delegato con la responsabilità della Romania, poi arriverà un altro manager, che sarà messo a capo degli stabilimenti.

Redazione

27/06/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img