IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreSuicidio a Salzano, 53enne si impicca in bagno
Questa notizia si trova quiMestreSuicidio a Salzano, 53enne si impicca in bagno

Suicidio a Salzano, 53enne si impicca in bagno

pubblicità

chiesa spinea santa bertilla

Il Veneto ha registrato un’altra vittima della crisi economica, la prima in provincia di Venezia. Il suicidio questa volta è avvenuto a Salzano e la vittima è una donna di 53 anni, titolare di un’agenzia di pratiche a Spinea.
Il motivo scatenante del gesto sembrano proprio essere i debiti, contratti da qualche anno con l’acquisizione del negozio.

A dare l’allarme una vicina di casa. Nei giorni scorsi infatti, era stata proprio la donna a chiedere all’amica di chiamarla se non l’avesse vista andare a lavoro, ieri mattina però, non ha risposto nessuno alla cornetta. Preoccupata, la vicina ha allora deciso di contattare la sorella della vittima ed avendo uno strano presentimento, quest’ultima ha chiamato i Carabinieri di Noale.

I militari arrivati sul posto hanno trovato la donna impiccata nel bagno di casa. A nulla sono serviti i tentativi dei sanitari del Suem di rianimarla, la donna era già morta da alcune ore.

Prima di andarsene, la donna, separata, ha voluto scrivere alcune lettere, una alla figlia, all’estero per lavoro, una ad un amico, una alla sorella e l’ultima ad un sacerdote, chiedendogli di leggerla al suo funerale.

Le missive sono state poste sotto sequestro e prima di essere consegnate ai destinatari, verranno analizzate dal pm Angela Masiello.

«Abbiamo fatto due battute, ci siamo salutate. E’ incredibile, non riusciamo ancora a renderci conto di cosa sia successo», afferma allibita un’amica, con cui aveva conversato lunedì sera.

La vittima aveva acquisito la proprietà del negozio solamente qualche anno fa e, al mutuo della casa, si erano aggiunti quello per l’auto e l’agenzia. Gli inquirenti pensano che, oltre ai debiti, vi fossero anche problemi familiari, magari taciuti, che possano aver influito scatenando in lei una crisi depressiva che l’ha portata a compiere il tragico gesto.
La sorella sembra invece sostenere che alla base del suicidio non vi siano dei problemi economici.

I funerali si terrannio nella chiesa di S.Bertilla, a Spinea.

Alice Bianco

[16/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img