IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaumenti bolletteSignora di Venezia: "Eccola la bolletta della luce con gli aumenti: è triplicata!"
Questa notizia si trova quiaumenti bolletteSignora di Venezia: "Eccola la bolletta della luce con gli aumenti: è...

Signora di Venezia: “Eccola la bolletta della luce con gli aumenti: è triplicata!”

pubblicità

Eccola la bolletta della “luce”, è finalmente arrivata dopo tanti allarmi che ci hanno spaventato per i TG: è più che triplicata rispetto all’anno scorso.

Abito a Venezia (sestiere di Castello) ho una famiglia “normale”: marito, figlio, e io. Si può spendere 564 solo per la luce?
Specifico che lavora solo mio marito mentre io, se riesco, faccio piccole cose occasionali compatibilmente con la famiglia.

Oltre tutto mi scrivono: canone di luglio-agosto, ma se mancano ancora 10 giorni a fine agosto?? Questo vuol dire che anche nella prossima mi arriveranno da pagare spese di agosto… 564 euro e neanche due mesi completi??

La bolletta appena arrivata mi presenta 564 euro. Vi mando la foto perché se la racconto solo non ci si crede. La bolletta dello stesso periodo dell’anno scorso era stata di circa 170 euro (che era già cara secondo me).
Ma come si può triplicare un’utenza di una famiglia modesta?

E intanto per televisione bla-bla-bla… a questo punto, con tutto il cuore, mando a quel paese la guerra, chi la appoggia, chi è andato contro chiunque, chi ha preso le parti di chiunque, chi ha mandato armi e via dicendo, perché grazie a loro se va avanti così vado in miseria.

(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Hanno voluto rompere le p….a Putin in nome di una pseudo invasione dell’Europa (poveri idioti), e noi cittadini l’abbiamo preso in quel posto.Tutta la mia.comprensione alla signora, ci sono milioni di italiani nella stessa situazione compreso me.

  2. signora ha tutto il mio consenso le bollette sono piu’ che triplicate, vi e’ un senso di….. menefreghismo……di vivere nel paese delle meraviglie….di apatia… invece e’ tutto tremendamente reale! violento! e estremamente duro per tutti! famiglie e imprese…..abbiamo una classe politica a livello locale, e centrale estremamente penosa….. basta guardare i vari inciuci, per accappararsi una poltrona, ma chi vive di politica, a queste cose non gli sfiora neanche l’anticamera del cervello…. quindi prepariamoci al peggio cara signora che con paghe normali, e pensioni che dopo 43 anni di lavoro, in quindici giorni sono già agli sgoccioli grazie alle bollette varie…e a tutto il resto….

  3. Sono completamente d’accordo con la signora…..dobbiamo pagare noi per una guerra che si poteva fermare molto prima , una guerra che nessuno di noi vuole e non ha mai voluto che farà ricchi solo chi vende armi e chi specula sulle energie con la solita scusa di ” esportare democrazia “

    • Condivido in pieno e, aggiungo che le sanzioni contro la Russia le stiamo pagando a caro prezzo (noi). Certo a chi prende 15 euro al mese credo importi poco, dimenticandosi che ci sono milioni di persone che vivono con 700 euro al mese. Hanno sempre pagato tasse e lavorato.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img