IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREScuole sporche, grande adesione alla protesta
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREScuole sporche, grande adesione alla protesta

Scuole sporche, grande adesione alla protesta

pubblicità

scuole sporche manifestazione a venezia gondola

C’erano genitori, insegnanti, bambini, e tante altre persone di ogni età, ceto e provenienza alla protesta per le ‘scuole sporche’ di Venezia questa mattina. Tanta, tantissima gente, tutte persone che hanno a cuore il mondo della scuola.

Questi i protagonisti della partecipatissima manifestazione a Venezia per chiedere che venga garantito il diritto ad avere scuole pulite nelle quali poter lavorare e imparare con serenità.

Un grande girotondo per la scuola, colorato di palloncini e striscioni, che dalla stazione di Santa Lucia si snoda lungo il ponte di Calatrava, attraversa il Ponte degli Scalzi per poi ricongiungersi nel piazzale della stazione.

Hanno partecipato alla manifestazione anche l’assessore comunale alle Politiche educative, Tiziana Agostini, e altri amministratori locali, tra cui i sindaci di Spinea, Silvano Checchin, e di Marcon, Andrea Follini.

“Tutta l’Italia – ha dichiarato Agostini – sta guardando a Venezia, dove il problema delle pulizie ha portato, per vari motivi, disagi maggiori che negli altri Comuni. È intollerabile che il diritto ad usufruire di una scuola di qualità, come è certamente quella offerta nel nostro territorio, sia violato per questioni di fondi. La manifestazione di oggi, così partecipata, dimostra come tutta la città tenga alla scuola e io sono qui a condividere e a sostenere in prima persona le richieste legittime dei comitati genitori e di tutta la comunità veneziana che ha a cuore l’istruzione di bambini e ragazzi”.

Redazione

[15/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img