IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscossa di terremotoScossa di terremoto in provincia di Firenze, gente in strada a mezzanotte
Questa notizia si trova quiscossa di terremotoScossa di terremoto in provincia di Firenze, gente in strada a mezzanotte

Scossa di terremoto in provincia di Firenze, gente in strada a mezzanotte

pubblicità

Scossa di terremoto di magnitudo di 3.7 ieri sera, giovedì, poco prima della mezzanotte. Il sisma ha spaventato una gran parte di cittadini che è poi scesa in strada. La scossa appartiene allo sciame sismico che ha cominciato a colpire la zona dal 3 maggio scorso.

E’ stata di magnitudo 3.7 la scossa di terremoto registrata giovedì sera, alle 23:12, in provincia di Firenze, a una profondità di 8 km.
L’epicentro è risultato sempre essere Impruneta, dove già lo scorso 3 maggio si era registrata una serie di scosse di terremoto di cui la più forte di 3.7.

Sempre ieri sera, alle 23:15, c’è stata un’altra scossa di magnitudo 2.3 nella stessa area.

“Tanta paura, la gente è scesa in strada, ma al momento non abbiamo segnalazioni di danni a persone o a cose. So che c’è una richiesta di intervento ai vigili del fuoco ma non so al momento per cosa. Ci sono due pattuglie della Protezione civile in giro per svolgere accertamenti e controlli”. Sono le parole di Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta.

Dal 3 maggio c’è stato l’esordio di questa serie di movimenti tellurici nel Chianti fiorentino con una sisma da 3.7, seguito poi da uno di 3.5. “Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose” si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze.

“Da riscontri con protezione civile e vigili del fuoco, al momento, non sono arrivate segnalazioni di danni a persone o cose” ha scritto sui social Dario Nardella, sindaco di Firenze e della Città metropolitana.
“Al momento non si registrano danni, ma continuiamo con le verifiche” scrive il presidente della Toscana Eugenio Giani sui social.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img