IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaScendono i prezzi della case in Veneto
Questa notizia si trova quiEconomiaScendono i prezzi della case in Veneto

Scendono i prezzi della case in Veneto

pubblicità

Case: valore sceso del 15%

Secondo l’Istat, nel II trimestre 2014 l’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane, sia per fini abitativi sia per investimento, è diminuito dello 0,6% rispetto al trimestre precedente.

Guardando al Veneto, secondo i dati dell’Osservatorio sul Mercato Immobiliare residenziale italiano condotto da Immobiliare.it (www.immobiliare.it), nel secondo trimestre 2014 il prezzo medio di vendita degli immobili in regione ha segnato un -1%, dato in linea con la media nazionale del -1,1%: a giugno 2014 la cifra media a metro quadro del residenziale in vendita in Veneto ammontava a 2.019 euro.

«Nel secondo trimestre 2014, la flessione dei prezzi di vendita ha fortemente interessato tutto il territorio nazionale e in particolare molte delle regioni del Centro Italia. Al Nord si registra un -1,2% e non fa eccezione il Veneto. – dichiara Guido Lodigiani, Direttore Corporate e Ufficio Studi di Immobiliare.it –
In linea, invece, rispetto al trend del Paese, l’offerta di immobili in vendita, che anche in Veneto registra una crescita».

Rispetto alla rilevazione condotta da Immobiliare.it un anno fa, invece, il prezzo medio richiesto per l’acquisto registra un calo ben più significativo: -7,3%. Segno, questo, che la crisi del mattone comincia a rallentare e che il 2014 è un anno senza troppi scossoni. A livello provinciale solo Vicenza ha avuto una crescita dello 0,5% mentre a Venezia (-14,3%), Rovigo (-8,5%) e Belluno (-8,4%) si registra il calo più significativo; i prezzi scendono anche a Treviso e Verona, entrambe con -5,9% e Padova (-4,8%).

Redazione

04/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img