IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREScandalo Mose, Mazzacurati non parlerà più, punto per le difese?
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREScandalo Mose, Mazzacurati non parlerà più, punto per le difese?

Scandalo Mose, Mazzacurati non parlerà più, punto per le difese?

pubblicità

scandalo mose di venezia mazzacurati non parlerà

Respinta la richiesta di incidente probatorio inoltrata dai rispettivi avvocati dell’ex sindaco Giorgio Orsoni e dell’ex europarlamentare di Forza Italia, Lia Sartori, entrambi accusati di finanziamento illecito dei rispettivi partiti. Motivazione? Giovanni Mazzacurati, l’ex presidente del Consorzio Venezia Nuova, non è idoneo a sostenere un interrogatorio.
Così ha deciso il giudice Alberto Scaramuzza, dopo aver notato che già nell’interrogatorio del settembre scorso, davanti al giudice della California per conto del Tribunale dei ministri che giudicava l’ex ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, Mazzacurati aveva dato segnali di decadimento.
Ad accusare Orsoni e la Sartori, sono stati i pubblici ministeri Stefano Ancilotto, Paola Tonini e Stefano Buccini, dopo le dichiarazioni dello stesso l’ex presidente del Consorzio Venezia Nuova.
I difensori dei due imputati, avevano così chiesto un incidente probatorio, prima dell’udienza preliminare e del processo, ma l’avvocato di Mazzacurati ha consegnato al giudice la documentazione medica in cui si afferma che non ricorda più nulla e che soffre di una patologia cardiaca molto grave. Scaramuzza ha accolto l’istanza e ha spiegato che l’accusatore dei due non potrà più essere ascoltato.
A questo punto, i verbali degli interrogatori di Mazzacurati, resi davanti ai pm, saranno acquisiti, come ha chiesto Stefano Ancilotto, ed inseriti nel fascicolo che il giudice Andrea Comez, prenderà in considerazione in merito alla richiesta di rinvio a giudizio degli indagati da parte della Procura, e nel caso, dovrà processare chi chiederà di farlo con il rito abbreviato.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img