IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESabato sera a Venezia, bivacchi e atti di vandalismo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESabato sera a Venezia, bivacchi e atti di vandalismo

Sabato sera a Venezia, bivacchi e atti di vandalismo

pubblicità

rave party tecno abusivo

La Movida a Venezia rischia davvero di rendere invivibile la città nelle ore notturne. Solo sabato notte a San Barnaba si sono verificati una serie di atti vandalici con finestre rotte a sprangate, droga che scorreva a fiumi e calli utilizzate come bagni a cielo aperto.

A documentarlo i video del blog ‘Venezia Laguna nostra’. «Qui – spiega il fondatore del blog – sono a rischio l’incolumità pubblica e la sicurezza delle persone».

E così il peggio di Santa Margherita si trasferisce nelle zone limitrofe rendendole invivibili. Sabato sono stati fatti in mille pezzi due vetri di finestra; il primo di un palazzo privato in calle del Degolin, e il secondo del ristorante “Il Profeta’ in Calle.

L’arma del ‘delitto’, una spranga di quasi due metri, è stata poi ritrovata in Calle Degolin, davanti al vetro distrutto. Sempre in quella Calle, la sera stessa, c’è anche stato uno scasso nel portone del palazzo.

Il tutto è avvenuto non a tarda notte ma tra le 23 e l’una, con i Carabinieri che sono stati più volte avvertiti della situazione che si stava andando a creare.

«I diversi proprietari danneggiati dagli eventi – continua il fondatore del blog – sporgeranno denuncia alle forze dell’ordine tramite il loro amministratore di condominio, mentre noi come blog non aspetteremo un minuto di più per interessare a questo punto Prefetto, Questura e Sindaco».

Anche nelle altre zone di Venezia, comunque, le cose non sono andate certamente meglio con l’area di Ognissanti e Avogaria invasa da alcool e bivacchi, trasferitesi poi, dopo mezzanotte, in corte Zappa e sotoportego dello Zucchero.

Redazione

[26/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img