IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEItaliaRoma, strappa la collanina ad un'anziana, la gente si fa giustizia da sola: linciato
Questa notizia si trova quiItaliaRoma, strappa la collanina ad un'anziana, la gente si fa giustizia da...

Roma, strappa la collanina ad un’anziana, la gente si fa giustizia da sola: linciato

pubblicità

Un linciaggio in piena regola, ripreso in un video in tutta la sua efferatezza, durato oltre due minuti, con la vittima a terra incapace a difendersi da quella tempesta di caldi e pugni in cui tutti si uniscono per sfogare la propria rabbia nei confronti di questi tempi di “illegalità diffusa”.
Un episodio che deve far riflettere, perché se la gente comincia a farsi giustizia da sé suona un preoccupante campanello di allarme sociale.
E’ accaduto a Roma dove è stato massacrato un cittadino indiano di 36 anni colpevole di avere tentato di scippare la catenina a una donna di 90 anni.

Siamo nel quartiere periferico del Quarticciolo a Roma. Chi conosce via Ugento parla di un’area difficile della Capitale frequentata dai tossicodipendenti che si riforniscono dai pusher della zona. E forse proprio l’acquisto di sostanze stupefacenti è alla base di quanto avvenuto. Il 36 enne, poi arrestato per rapina dai carabinieri della Casilina, si sarebbe recato sul posto per acquistare droga ma non avendo denaro per acquistarla ha rivolto le sue attenzioni all’anziana signora che incolpevolmente stava passeggiando. La donna, nel tentativo di strapparle la collanina d’oro, è stata gettata a terra e trascinata per alcuni metri, finché sono intervenuti i primi passanti.

Un gruppo di giovani hanno bloccato l’uomo e sono cominciati a piovere calci, pugni, colpi di casco sulla testa. : L’uomo è stato picchiato selvaggiamente con altri passanti, giovani e anziani, che si sono aggiunti, mentre donne presenti urlavano di terrore. La scena è finita sui social ed è diventata virale in poche ore. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, che hanno arrestato il rapinatore, non c’era più nessuno.

Alla fine: i carabinieri visioneranno il video comparso in rete per cercare di identificare gli autori dell’aggressione. Il cittadino indiano, che ha riportato la frattura del setto nasale, ha ricevuto il divieto di dimora a Roma in attesa di processo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

8 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il ladro (tra l’altro in Italia da clandestino) è già stato rilasciato e ovviamente, vista la giustizia italiana, non verrà condannato.
    Quelli che hanno difeso una novantenne, anche esagerando, saranno messi alla gogna…per me ingiustamente, ma….
    Nessuno che cita la signora scippata!!!
    Come sta??? Ha avuto conseguenze???
    Boh…ovviamente il buonismo ipocrita presente in Itaglia porta a difendere il ladro.

    • Buonista un c***o, fosse per me lo sbatterei in galera a pane e acqua per il resto dei suoi giorni, ma lo stesso trattamento lo riserverei anche ai sei ragazzotti, e quello che è arrivato per ultimo, in calzini e ciabatte, e ha preso a calci in faccia il ladro che era a terra sanguinante. Ipocriti sono quelli che non aiutano questo Governo a fare quello che tutti chiedono a gran voce, mettere in galera chi non rispetta le regole, ma non ha mai chiesto di farsi giustizia sommaria.Darei potere alle forze dell’ordine a tenere in cella chi compie queste azioni fino a quando non pagheranno la sanzione. Comunque è facile smascheravi, se avessi scritto che sono a favore dei delinquenti, subito avreste scritto Mister Shylock è fascista, alla fine non è importante il vostro giudizio, pensatela come vi pare, sono affari vostri. Shylock the first

      • Caro Shylock the first, con buonismo non mi riferivo a te, ma al trend itagliano.
        Il clandestino che ruba e poi è libero, la gang di balordi che lo lincia, e simili sono figli di una giustizia inesistente che è il vero male del paese.
        Smascherarti se avessi scritto a favore dei delinquenti??? Dipende chi intendi per delinquente…se a favore del ladro io ti avrei risposto, ma non passavi per fascista…
        Il mio pensiero rimane questo: i delinquenti la fanno franca troppo facilmente.
        Un saluto a te e alla nonnina 90enne…che stia bene !!!
        PS: Anca par mi i campagnoi deve star oltre el ponte :)

  2. C’è una differenza abissale tra me e alcuni commentatori, continuo a dire fuori i campagnoli da Venezia, e blocco totale dei nostri confini, ma non di meno non sono per la giustizia sommaria, concludendo non vale la pena di dare le perle ai porci. Per chi delinque ci sono le Leggi dello Stato Italiano, che valgono per tutti, compresi i delinquenti, si lavano tanto la bocca con la Costituzione Italiana, e poi la buttano giù per il cesso. Fosse per me chiederei l’esercito in strada, per i clandestini, ma anche per chi prende a calci un’essere umano in dieci. Shylock the first p.s e pensare che sono di destra, è proprio un mondo alla rovescia.

  3. Purtroppo l’impunità è l’insicurezza di poter girare per le strade liberamente porta a farsi giustizia da soli ….. E questo è segno di un paese che non ha più nulla di civile….

  4. Sono più delinquenti di quello che ha strappato la catenina all’anziana signora, spero che finiscano tutti in galera, anche il K.K.K si comportava così. Shylock the first

    • Mi par giusto e coerente Mister Shylock. I campagnoli fuori da Venezia ma gli stranieri delinquenti che si avventano contro una novantenne vanno difesi. Da ricco mercante dovrebbe per coscienza inviargli una collanina per premio. Ci faccia sapere.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img