IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIROMA, AGGRESSIONE ULTRA' | 20 fermati
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIROMA, AGGRESSIONE ULTRA' | 20 fermati

ROMA, AGGRESSIONE ULTRA' | 20 fermati

pubblicità

ROMA | Quello che resta del «Drunken Ship» sono macerie, i resti del teatro di una battaglia, illuminati da lampeggianti della polizia e autoambulanze. Due piste per l'imboscata degli ultrà  romani (laziali e romanisti assieme): assalto razzista al grido «Ebrei di m…!» o forse la vendetta, covata per molto tempo, in conseguenza dei fatti del 2007 nella capitale britannica, quando a essere aggrediti improvvisamente e senza motivo furono i tifosi giallorossi. Il bilancio della battaglia del «Drunken Ship» è pesantissimo: 11 feriti, sei ricoverati in ospedale. Asmlej Edward Mills, 25 anni,il più grave: stava per morire dissanguato per la recisione dell'arteria femorale.

Gli inglesi avevano passato tutta la giornata a Campo de' Fiori. Quelli di loro già  ubriachi insultavano la Roma. Rapida organizzazione via sms tra ultras romani, laziali e romanisti gemellati, e poi l'attacco.

Un piano di vera strategia di guerriglia per l'attacco: gli assalitori hanno aggredito gli inglesi nel pub e dopo alcuni momenti sono fuggiti. Gli inglesi ci sono cascati e li hanno rincorsi : i complici attendevano in via dei Cappellari. Era un'imboscata.
Sono 20 le persone sono state fermate nelle vicinanze e indagate.

da Adico (Associazione Difesa Consumatori
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img