20.4 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

Red Canzian apre il Festival di Majano

HomeConcerti e liveRed Canzian apre il Festival di Majano

red canzian live pooh

Sarà la star dei Pooh, Red Canzian, il protagonista dell’appuntamento inaugurale della 54esima edizione del Festival di Majano, fissato per venerdì 25 luglio alle ore 21:00, nell’Area Concerti del Festival in Piazza Italia a Majano (Udine). Approfittando della pausa con i Pooh, Red Canzian sta girando l’Italia con un nuovo progetto tutto suo: il concerto-racconto “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Una storia lunga una vita, un concerto-racconto che attraversa musica, mode, modi di vivere degli italiani, dagli inizi degli anni ’50 fino ai giorni nostri.
È la storia di un ragazzo che ce l’ha fatta, perché ha sempre sentito il dovere di sognare e di battersi, per proteggere i propri sogni. Attraverso storie molto divertenti ed altre assolutamente commoventi, Red Canzian canta le canzoni che, in qualche modo, hanno segnato la sua vita. E come tutte le storie, anche quella di Red parte da un tempo ormai lontano, da “Grazie dei Fior”, che vinse Sanremo nel 1951, l’anno della sua nascita, per passare a una canzone cult come “Tutti Frutti” di Little Richard, “Love me Tender” dell’icona Elvis Presley, “Yesterday” dei Beatles, tanti capolavori della musica italiana come “Il Cielo in una Stanza” di Gino Paoli e, ovviamente, i brani incisi con i Pooh in quasi 50 anni di carriera assieme, che hanno scritto pagine indelebili nella storia della musica italiana.
Ad accompagnare Red Canzian durante lo spettacolo ci saranno gli Archimia, uno straordinario quartetto d’archi, due bravissimi chitarristi quali Rudy Michelutti e Ivan Geronazzo e , al pianoforte e alle percussioni, il poliedrico e raffinato Phil Mer, batterista dei Pooh dal 2011 e batterista di Malika Ayane. Ospite speciale del concerto-racconto sarà poi Chiara Canzian, figlia di Red, che porterà sul palco alcuni grandi successi internazionali, regalando momenti di assoluta e intensa emozione oltre a un brano finale, che condividerà in duetto con il padre.
Due ore e mezza di grande musica, suonata da altrettanto grandi musicisti, durante le quali Red si alternerà tra il ruolo di cantante, musicista e narratore, attore e divertente imitatore.
IL FESTIVAL DI MAJANO è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare.

Redazione

[08/07/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.