IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEConcerti e liveRed Canzian apre il Festival di Majano
Questa notizia si trova quiConcerti e liveRed Canzian apre il Festival di Majano

Red Canzian apre il Festival di Majano

pubblicità

red canzian live pooh

Sarà la star dei Pooh, Red Canzian, il protagonista dell’appuntamento inaugurale della 54esima edizione del Festival di Majano, fissato per venerdì 25 luglio alle ore 21:00, nell’Area Concerti del Festival in Piazza Italia a Majano (Udine). Approfittando della pausa con i Pooh, Red Canzian sta girando l’Italia con un nuovo progetto tutto suo: il concerto-racconto “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Una storia lunga una vita, un concerto-racconto che attraversa musica, mode, modi di vivere degli italiani, dagli inizi degli anni ’50 fino ai giorni nostri.
È la storia di un ragazzo che ce l’ha fatta, perché ha sempre sentito il dovere di sognare e di battersi, per proteggere i propri sogni. Attraverso storie molto divertenti ed altre assolutamente commoventi, Red Canzian canta le canzoni che, in qualche modo, hanno segnato la sua vita. E come tutte le storie, anche quella di Red parte da un tempo ormai lontano, da “Grazie dei Fior”, che vinse Sanremo nel 1951, l’anno della sua nascita, per passare a una canzone cult come “Tutti Frutti” di Little Richard, “Love me Tender” dell’icona Elvis Presley, “Yesterday” dei Beatles, tanti capolavori della musica italiana come “Il Cielo in una Stanza” di Gino Paoli e, ovviamente, i brani incisi con i Pooh in quasi 50 anni di carriera assieme, che hanno scritto pagine indelebili nella storia della musica italiana.
Ad accompagnare Red Canzian durante lo spettacolo ci saranno gli Archimia, uno straordinario quartetto d’archi, due bravissimi chitarristi quali Rudy Michelutti e Ivan Geronazzo e , al pianoforte e alle percussioni, il poliedrico e raffinato Phil Mer, batterista dei Pooh dal 2011 e batterista di Malika Ayane. Ospite speciale del concerto-racconto sarà poi Chiara Canzian, figlia di Red, che porterà sul palco alcuni grandi successi internazionali, regalando momenti di assoluta e intensa emozione oltre a un brano finale, che condividerà in duetto con il padre.
Due ore e mezza di grande musica, suonata da altrettanto grandi musicisti, durante le quali Red si alternerà tra il ruolo di cantante, musicista e narratore, attore e divertente imitatore.
IL FESTIVAL DI MAJANO è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare.

Redazione

[08/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img