IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaRazziavano i negozi per pagarsi le vacanze
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaRazziavano i negozi per pagarsi le vacanze

Razziavano i negozi per pagarsi le vacanze

pubblicità

 

[17/08] Avevano affittato un grande appartamento a Bibione per ben tre settimane, e si "pagavano" il soggiorno razziando i negozi. Questo quanto scoperto dai Carabinieri della Stazione di Bibione a conclusione delle indagini avviate dopo l’arresto di Jana Jurickova, bloccata la sera di mercoledì scorso dopo un furto in tre negozi di viale Aurora.

 

La donna aveva commesso il furto insieme a due complici che erano però riusciti a dileguarsi. Il sospetto era stato, da subito, che i tre avessero commesso anche altri furti, probabilmente neppure denunciati dai negozianti. La donna, interrogata, aveva sostenuto di essere a Bibione solo di passaggio e non aveva rivelato dove fosse alloggiata.

I Carabinieri non hanno però mollato la presa, effettuando, grazie alla collaborazione delle agenzie immobiliari, una febbrile ricerca nelle schede di registrazione degli alloggiati, riuscendo finalmente a rintracciare l’appartamento affittato dalla donna proprio con un’altra coppia, marito e moglie, insieme anche alla madre dell’uomo e ai due figli minori della coppia. È così scattato un controllo dell’appartamento occupato dal gruppetto che ha confermato i sospetti.

Le stanze erano letteralmente stipate con gli oggetti più disparati, liquori, profumi, prodotti di bellezza, giocattoli, tra cui persino uno skate board ed una bambola altra cinquanta centimetri, vestiti firmati, biancheria, ricambi per rasoi, in totale merce per almeno ottomila euro di valore, razziata evidentemente in più giorni con una serie di piccoli furti (nella foto una parte della refurtiva).

Per catalogare e documentare tutta la merce trovata e sequestrata i militari hanno lavorato tutta la notte e alla fine, su disposizione del PM di turno, Dott. Stefano Buccini, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il gruppetto formato da Jana Jurickova, 43 anni, e dai coniugi Renata Handlova e Robert Strelec, quarantenni, tutti della Repubblica Ceca, per i quali la vacanza "gratis" si è conclusa al carcere di Venezia.

Le indagini continuano perché non si esclude che i tre potessero avere altri complici, incaricati forse di portare oltre confine altra merce rubata.
I Carabinieri stanno anche procedendo ad individuare i negozi vittime dei furti, identificando fin qui una decina a cui è stato restituito il maltolto.
Chiunque avesse visto i tre, avesse subito furti o abbia altre informazioni utili è invitato a contattare i Carabinieri di Bibione allo 0431/438888 oppure il 112.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img