IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreRaffineria Eni, da aprile produzione di olio bio
Questa notizia si trova quiMestreRaffineria Eni, da aprile produzione di olio bio

Raffineria Eni, da aprile produzione di olio bio

pubblicità

porto marghera venezia polo industriale

Durante l’incontro da Rsu e i sindacati dei chimici di Cgil, Cisl e Uil, la direzione della raffineria Eni ha affermato che da aprile si produrrà combustile volto di più alla salvaguardia ambientale.

Ad essere raffinati non saranno i combustibili tradizionali derivati dal petrolio, ma da oli vegetali che permetteranno la produzione di biodiesel per autotrazione.

L’Eni si impegna così a produrre carburanti più “verdi” che permetteranno non solo di rifornire il mercato privato e civile, ma anche di rifornire il settore militare, in particolar modo della Marina.

Il nuovo carburante che prenderà vita in primavera sarà ricavato dall’olio di palma, che verrà acquistato solo da società che rilasciano la certificazione ambientale prevista dalle normative europee.

Inizialmente Eni produrrà 300mila tonnellate di prodotto annualmente, arrivando fino a 500mila tonnellate nel 2015, quando l’olio bio si potrà, si spera, estrarre anche dalle microalghe o dagli scarti alimentari.

Sara Prian

[04/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img