IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREQuando il taxi prende la multa, alla guida risulta la moglie o la madre
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREQuando il taxi prende la multa, alla guida risulta la moglie o...

Quando il taxi prende la multa, alla guida risulta la moglie o la madre

pubblicità

Quando il taxi prende la multa

Superano i limiti di velocità quando sono alla guida del taxi, ma denunciano che l’infrazione è stata commessa dalla moglie, dalla madre o da parenti vari. E’ quanto stanno scoprendo gli agenti della Polizia municipale, insospettiti dal fatto che alcuni tassisti di Mestre, ma anche alcuni conducenti in servizio di piazza o provenienti da altri Comuni, colti dagli apparati Velox e Velocar mentre transitavano con il loro mezzo a velocità superiore al consentito, indicavano nella “Comunicazione dati conducente” obbligatoria per legge quando si commette un’infrazione non direttamente accertata dagli agenti, che alla guida della vettura non c’erano loro, ma le mogli, le madri o parenti vari.

Peccato che una veloce verifica sui turni lavorativi, ha permesso agli agenti di accertare che, nel momento in cui veniva commessa l’infrazione, le vetture erano in servizio di taxi, quindi dovevano per forza essere guidate dal conducente abilitato al trasporto pubblico di piazza.

Oltre all’infrazione, quindi, i tassisti sono stati sanzionati per incauto affidamento del veicolo nonché è stata contestata la guida del taxi senza i certificati di abilitazione professionale necessari, per un importo complessivo di oltre 800 euro.

Il Comando della Polizia municipale, che fino ad ora ha potuto appurare tre casi, ha al vaglio molte altre situazioni analoghe che saranno a breve verificate puntualmente.

21/09/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img