27.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Pubblicita’ sulle gondole da regata a Venezia in arrivo: servono soldi per le regate

HomeNotizie Venezia e MestrePubblicita' sulle gondole da regata a Venezia in arrivo: servono soldi per le regate

Pubblicita' sulle gondole da regata a Venezia in arrivo

Anche a Venezia la crisi colpisce duro, come sappiamo, e a risentirne sono anche i fondi che dovrebbero coprire le tradizionale regate su gondolini ed altre imbarcazioni della laguna, ed ecco che il Comune corre ai ripari : pubblicita’ sulle gondole in arrivo.

Si tratta di un’iniziativa ‘storica’ (come la Regata, ironia della sorte) in quanto la pubblicita’ sulle gondole da regata a Venezia era stato sempre considerato un elemento tabù, che va a stridere fortemente con l’immagine e le tradizioni cittadine.

Ma c’è una prima volta per tutto, come ci insegna la vita ed Orsoni. La mancanza di fondi per le regate ha portato anche ad una diminuzione dei premi e così l’unica alternativa per mantenere vivo questo sport unico al mondo è ricorrere agli sponsor che, per loro natura e mission, vogliono e cercano visibilità.

Secondo quanto raccolto, la presenza della pubblicita’ sulle gondole da regata a Venezia, a prua e a poppa delle gondole, non potrà superare una lunghezza di 70 centimetri per un’altezza di 30 e sarà sperimentata probabilmente fin dalla prima regata della stagione, quella di Mestre.

L’iniziativa della pubblicita’ sulle gondole da regata a Venezia era già ipotizzata da un po’ di tempo, e segue quella che già da qualche anno fa indossare ai regatanti le tipiche magliette a strisce colorate con il marchio da promuovere anche nella Regata Storica in Canal Grande.

Paolo Pradolin

[09/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.