IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOPsichiatri di Monselice indagati per aver dimesso l'uomo che tornato a casa uccise la moglie
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOPsichiatri di Monselice indagati per aver dimesso l'uomo che tornato a casa...

Psichiatri di Monselice indagati per aver dimesso l’uomo che tornato a casa uccise la moglie

pubblicità

ospedale di monselice padova

Due medici psichiatri dell’Usl 17 della Bassa Padovana hanno ricevuto un avviso di garanzia firmato dal sostituto procuratore di Rovigo Fabrizio Suriano, che li accusa di omicidio.
I due dottori dovranno difendersi dalle ipotesi che li vogliono responsabili in qualche modo della tragedia del 4 febbraio a Montagnana.

Come si ricorderà un uomo anziano, l’81enne Pietro Zaramella, fu dimesso dopo un ricovero di una ventina di giorni nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Monselice. L’uomo a casa uccise la moglie, chiamò i carabinieri, confessò il delitto, e poi, dopo averlo annunciato, si uccise egli stesso.

Ora in quel duplice omicidio-suicidio la procura polesana vuole vederci chiaro. E l’ha fatto andando ad acquisire tutte le cartelle cliniche del caso e formulando un capo d’accusa che apre diversi scenari.

Pietro Zaramella verso le 17 di martedì 4 febbraio telefonò ai carabinieri di Montagnana: «Ho appena ucciso mia moglie, ora mi ammazzo». Dopo un quarto d’ora, quando i militari dell’Arma sono arrivati nella casetta di via Brancaglia 39 a Montagnana, hanno trovato la donna avvolta in una coperta, era ancora attaccata al respiratore che le permetteva di vivere da sette anni a questa parte, uccisa con un coltello da cucina. Poi hanno trovato l’uomo impiccato ad una trave della rimessa degli attrezzi, nel giardino di casa.

Redazione

[21/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img