IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREProteste No Global a Veritas hanno vinto: le case occupate avranno l'acqua
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREProteste No Global a Veritas hanno vinto: le case occupate avranno l'acqua

Proteste No Global a Veritas hanno vinto: le case occupate avranno l’acqua

pubblicità

uffici veritas acqua energia

In attesa che l’Ater ottenga i contributi regionali per restaurare le centinaia di alloggi sfitti del Comune, i no global “dell’Associazione Sociale per la casa” (Asc), che mercoledì 6 hanno occupato le case popolari alla Giudecca e in via Calvi a Marghera, avevano giurato di presentarsi davanti alla sede Veritas di Mestre per chiedere che gli alloggi occupati abusivamente fossero allacciati con l’erogazione dell’acqua.
Così hanno fatto e Veritas ha concesso la fornitura.

Stamane, circa una cinquantina di occupanti no global si sono presentati davanti alla sede della società idrica con lo slogan “acqua bene di tutti”. Ad attenderli anche alcuni poliziotti in tenuta antisommossa.

Alle 10 e 30 però, un gruppo di manifestanti, assieme al portavoce Nicola Ucciardi, sono stati ricevuti dal direttore Maurizio Calligaro, che ha promesso l’allacciamento immediato dell’acqua in tutti gli alloggi abusivi che ospitano famiglie con figli minorenni.

Per le altre famiglie, se ne discuterà martedì prossimo in un altro incontro fra le due parti.

Alice Bianco

[08/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img