IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 22 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMusicaPosterstory, band veneziana, esce con "Di Notte Perdo la Testa"
Questa notizia si trova quiMusicaPosterstory, band veneziana, esce con "Di Notte Perdo la Testa"

Posterstory, band veneziana, esce con “Di Notte Perdo la Testa”

pubblicità

La band veneziana Posterstory presenta ai fan con il loro ultimo singolo, “Di Notte Perdo la Testa”, un preludio al loro imminente EP in uscita il 29 marzo 2024. Quest’opera è pubblicata e promossa sotto l’egida della Alka Record Label e prodotta da Michele Guberti di Massaga Produzioni presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

Il brano, “Di Notte Perdo la Testa”, è un’esplosione di note che si dipanano tra strofe placide e ritornelli potenti, una vera e propria odissea sonora che abbraccia le suggestioni della new wave. Le chitarre si fondono elegantemente con poche ma incisive note di sintetizzatore, creando un’atmosfera ipnotica che incatena l’ascoltatore fin dal primo accordo. Il testo, in perfetta simbiosi con la musica, dipinge un quadro di angoscia psicologica e depressione che culmina in un’esplosione di panico notturno nel ritornello.

Con entusiasmo contagioso, la band veneziana presenta il proprio lavoro, dichiarando: “Questa è la prima volta che un singolo anticipa il lancio di un nostro progetto, e siamo estremamente emozionati di farlo in collaborazione con un’etichetta così prestigiosa. Abbiamo scelto ‘Di Notte Perdo la Testa’ come brano trainante perché crediamo che possa conquistare il cuore degli ascoltatori. Speriamo che questo sforzo congiunto possa generare curiosità intorno al nostro progetto e offrirci nuove opportunità di esibirci dal vivo, portando la nostra musica sui palchi di tutto il mondo”.

Posterstory è un power trio di ventenni da Martellago, provincia di Venezia, ispirati dal grunge, dal post-punk inglese e dalle band italiane degli anni ’90. Il nome deriva dal magazine Posterstory diffuso tra il ’78 e l’81: insieme pop, postmoderno e indice della passione del gruppo per le riviste e le immagini di repertorio dei propri idoli musicali appesi in giro per casa.
Nei primi giorni del 2023 la band registra un EP di quattro brani dal titolo “Naoko” che nei suoi momenti migliori lamenta le difficoltà della convivenza (Con Lei) e stila un commosso commiato tra un genitore e la figlia adolescente morta suicida (Forse Sbaglio).
A fine dello stesso anno, dall’incontro con Alka Record Label e Massaga Produzioni, nasce la collaborazione con lo storico studio ferrarese Natural HeadQuarter di Manuele Fusaroli (Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro Degli Orrori, Bugo, Nada, Mezzosangue, Management, Le Luci Delle Centrale Elettrica, Luca Carboni e tanti altri), per la produzione, a cura di Michele Guberti, del nuovo EP in uscita nel 2024.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img