29.3 C
Venezia
lunedì 26 Luglio 2021

Positivi al Covid e ricoveri in crescita. Flor: «Si sta avviando una nuova ondata di malattia»

HomeCoronavirusPositivi al Covid e ricoveri in crescita. Flor: «Si sta avviando una nuova ondata di malattia»

Più positivi al Covid e ricoveri: 50 ricoveri al giorno in Veneto. «Siamo in piena epidemia», commenta il direttore sanitario del Veneto Luciano Flor. «Si sta avviando una nuovo ondata di malattia. Siamo al 4% di positivi al tampone, quando qualche mese fa eravamo sotto il 2: ci sono più persone positive», la vaccinazione invece da i suoi frutti: 446 mila persone sono state vaccinate ad oggi e il personale ospedaliero è più protetto. «Se non saltano dosi 476 mila persone dovrebbero essere vaccinate nel mese di marzo.

Vaccinazione

Si sta discutendo un piano da 50 mila vaccini al giorno (un milione e mezzo al mese, 750 mila persone vaccinate con il richiamo incluso), inoculando dosi 7 giorni su 7, aprendo sedi in orario serale e prolungato. AstraZeneca nel fine settimana verrà dato ai medici di medicina generale in Veneto per partire con le vaccinazioni, rafforzando il personale ospedaliero e riconvertendo verso la funzione di vaccinazione. Con le Università c’è l’accordo per il coinvolgimento dei medici specializzandi. Le forniture settimanali secondo il piano, dovrebbero essere 229 mila Pfizer, 26 mila Moderna e 233 mila AstraZeneca, a marzo. Ad oggi queste dosi non sono arrivate, si parla delle previsioni.

 

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.