IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio VeneziaPohjanpalo: c'è l'offerta del Genoa e tutti lo vogliono, ma lui resterebbe a Venezia
Questa notizia si trova quiCalcio VeneziaPohjanpalo: c'è l'offerta del Genoa e tutti lo vogliono, ma lui resterebbe...

Pohjanpalo: c’è l’offerta del Genoa e tutti lo vogliono, ma lui resterebbe a Venezia

pubblicità

Pohjanpalo è diventato l’oggetto proibito desiderato. Molti club italiani hanno puntato il radar sull’attaccante che è diventato improvvisamente determinante nella fantastica cavalcata dell’ultima parte della stagione del Venezia F.C..
Joel Pohjanpalo ha concluso la sua stagione con il Venezia con il titolo di vicecapocannoniere del campionato, segnando 19 gol in 37 presenze. Ed ora diversi club, anche di Serie A, si stanno interessando per accaparrarsi il talentuoso attaccante finlandese.

Il Genoa, appena promosso in Serie A, è il primo club ad esprimere tangibilmente il proprio interesse. La squadra ligure vuole fornire ad Alberto Gilardino una formazione competitiva per garantirsi una tranquilla permanenza nella massima serie. Gilardino, ex attaccante noto per il suo fiuto per il gol, ha saputo riconoscere in Pohjanpalo un’opzione ideale per l’attacco del Genoa.
Al momento non è stata ancora presentata un’offerta formale per il trasferimento del giocatore ma l’interesse da parte del Genoa (e di altri club) è reale e tangibile. Il mercato estivo si aprirà ufficialmente il 1º luglio e già ora ci sono club iniziano a gettare le basi per le trattative con il Venezia e il giocatore.

Il Venezia, però, non ha intenzione di privarsi facilmente di Pohjanpalo. Il club farà tutto il possibile per trattenere l’attaccante finlandese, sfruttando il fatto che è anche la volontà dell’interessato, anche per il fatto che si è integrato perfettamente nella città lagunare. Pohjanpalo ha preso casa nel centro storico e si è ambientato bene, frequentando i tradizionali bacari e locali veneziani e godendosi lunghe passeggiate nel suo tempo libero. Inoltre, ha sviluppato una solida amicizia con i suoi connazionali Maenpaa e Joronen, tanto da aver scelto quest’ultimo come testimone di nozze.
Sarebbe, inoltre, una grande perdita tecnicamente, si pensi che Joel Pohjanpalo è stato nominato MVP del mese di maggio dalla Lega Serie B, aggiudicandosi il premio di miglior giocatore del mese per la seconda volta consecutiva. Questa cosa non era mai accaduta prima d’ora dall’istituzione del riconoscimento.

Il Venezia ha saggiamente blindato Pohjanpalo con un contratto triennale in scadenza nel giugno 2025, con l’opzione di prolungamento per altri due anni, a discrezione del club. Dal punto di vista finanziario, non ci sono particolari ragioni che spingano il club a venderlo, dato che il monte ingaggi è stato ridotto sensibilmente grazie alle cessioni del mercato di gennaio. Tuttavia, come in tutti i campi della vita, se dovesse arrivare un’offerta “indecente” in termini di cifre, la solidità della dirigenza del Venezia potrebbe vacillare e si comincerebbero a valutare i benefici economici che la cessione di Pohjanpalo potrebbe portare al club. In tal caso, il Venezia dovrebbe reinvestire almeno una parte della somma incassata per trovare un degno sostituto per l’attaccante finlandese e ne avanzerebbe per altri rinforzi.

Ovviamente, la volontà di Pohjanpalo avrà l’ultima parola. L’interessato ha più volte sottolineato il suo attaccamento ai colori del club. Dopo la sconfitta contro il Cagliari, Pohjanpalo ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui ha elogiato la squadra per essere riuscita a raggiungere i playoff nonostante le difficoltà iniziali.
Ha ringraziato i fantastici tifosi del Venezia per il loro supporto durante la stagione e ha concluso con un incoraggiante: “Forza Venezia”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img